Risultati per il tag: cybersecurity

Strumento per la ricerca nel portale

RISULTATI:

Al via la nuova EVA per la cybersecurity firmata Stormshield

Con la nuova linea di soluzioni per la sicurezza IT virtualizzate il produttore offre sostegno concreto ai reparti IT incaricati di ottimizzare i costi operativi dell’infrastruttura cloud attraverso una gestione più appr...(continua)
di sabmcs

Fiducia: una parola dalle mille implicazioni nel mondo della cybersecurity

L’opinione dell’esperto – Matthieu Bonenfant – CMO Stormshield La questione della fiducia è oggi al centro di numerosi dibattiti nel settore della sicurezza informatica e assume una dimensione strategica, poiché forie...(continua)
di SABMCS

Cybersecurity: un settore dominato dagli uomini anche negli anni a venire?

Per quanto dinamico e garante di un livello retributivo più elevato rispetto ad altri settori, il mercato della sicurezza informatica risente di una forte penuria di talenti, soprattutto tra le donne. Secondo uno studio ...(continua)
di SABMCS

Chat di gruppo: Apple FaceTime trasforma l’iPhone in una cimice

Una vulnerabilità nella app FaceTime di Apple può trasformare l’iPhone in un dispositivo di intercettazione che trasmette in diretta all’ascoltatore indiscreto i contenuti provenienti dalla telecamera e dal microfono. La...(continua)
di SABMCS

Pubblicati i dati del “Barometro” di ESET: l’impatto del crimine informatico sulla privacy e sulla sicurezza

Il 44% degli intervistati dichiara come i problemi di sicurezza spingono a fornire meno informazioni personali sui siti Web. Il 20% è propensa a ridurre i propri acquisti online o a limitare l’utilizzo dell’home banking ...(continua)
di egiuliano

Emotet: l’arma tuttofare dei cybercriminali

Nessun’altra famiglia di malware è tanto pervasiva e oggetto di una lunga attività di sviluppo come Emotet, che ha già cagionato milioni di danni in aziende in tutto il globo. G DATA illustra Emotet e perché è così peric...(continua)
di SABMCS

Un futuro senza chiavette USB?

In termini di cybersecurity le chiavette USB sono un vero e proprio spauracchio e sono cadute in disgrazia presso numerose aziende. Tuttavia, sbarazzarsene completamente significherebbe utilizzare la rete IT dell’impresa...(continua)
di SABMCS

Allarme Doxing, ovvero imparare dagli errori

Preoccupa e crea confusione l’attualissima pubblicazione di dati sensibili di politici e celebrità. Gli esperti di sicurezza G DATA analizzano quanto accaduto e illustrano come proteggersi al meglio da tali divulgazioni....(continua)
di SABMCS

Cybersecurity Trends 2019: Privacy e Intrusioni nel Villaggio Globale

I ricercatori di ESET, il principale produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione europea, hanno pubblicato il report Cybersecurity Trends 2019: " Privacy and Intrusion in the Global Village" che descrive...(continua)
di egiuliano

Sicurezza informatica e la corsa alla raccolta dei dati

Ad oggi è impossibile prevedere se i big data e l’intelligenza artificiale (IA) avranno un impatto duraturo sulle dinamiche del potere nella cybersecurity. Gli hacker e i loro potenziali bersagli tentano di guadagnarsi i...(continua)
di SABMCS

 Pag. 1 di 3 [avanti >>]