Risultati per il tag: gdata

Strumento per la ricerca nel portale

RISULTATI:

Al via i preparativi per la terza edizione di “Cyberbullismo - 0 in condotta”

In casa G DATA fervono i preparativi per la terza edizione dell’iniziativa “Cyberbullismo – 0 in condotta”, attività di sensibilizzazione rivolta a bambini, famiglie e docenti che sarà condotta in collaborazione con lo s...(continua)
di SABMCS

Cyberbullismo, uso dei social e rischi del web: l’Emilia Romagna ne parla a “Cyber boh” seconda edizione

Dal 18 al 20 ottobre a Bologna avrà luogo il più grande evento per scuole e famiglie dedicato al mondo del web. Tre giornate gratuite di conferenze, spettacoli, laboratori e tante curiosità per accompagnare scuole e fami...(continua)
di sabmcs

Le cifre del malware nel primo semestre 2018: il pericolo si annida sul web

Nel primo semestre 2018 rilevati circa 13.000 nuovi campioni di malware, 9 al minuto, un leggero calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I nuovi malware sono distribuiti via web – l’impatto dei file eseguibi...(continua)
di SABMCS

Continuità del servizio, sempre.

In termini di sicurezza IT, il Gruppo Monrif S.p.A. ha esigenze molto stringenti. Prima fra tutte: garantire la continuità dei servizi (produzione delle piastre per le rotative e non solo) senza impatto sulle risorse. ...(continua)
di SABMCS

Fornitore rende accessibili documenti riservati di Tesla, FCA, VW

Fortunatamente nessun dato sugli utenti finali pare coinvolto nel leak. Bochum – 24 luglio 2018 Se vuoi attaccare una grande azienda, non passare dall’ingresso principale, preferisci piuttosto l’accesso di servizio...(continua)
di SABMCS

Avvento: attenzione ai cybercriminali in agguato!

I trucchi “natalizi” preferiti dai truffatori degli acquisti in Rete e utili consigli per transazioni (shopping / banking) sicure. Bochum (Germania) - Che si esegua tramite smartphone, Tablet o PC, l‘acquisto online d...(continua)
di sabmcs

G DATA e Nanosystems: Backup di malware, no grazie!

Se da un lato per i sistemisti non c’è realtà più abituale che scoprire nello sguardo perso del responsabile IT di una piccola azienda danneggiata da un incidente informatico che non esiste un backup adeguato, dall'altra...(continua)
di sabmcs

G DATA insieme a Ricoh per la digitalizzazione delle PMI

A fronte della crescente (e necessaria) trasformazione digitale delle aziende italiane e consci dei rischi che questo sviluppo comporta in termini di accesso “abusivo” a dati e asset critici della propria clientela, le d...(continua)
di sabmcs

G DATA partner di Microsoft per il Cloud tedesco

Lo specialista teutonico delle soluzioni per la sicurezza IT consolida la propria partnership strategica con Microsoft Bochum (Germania) - Nel post “Safe-Harbor“, tema particolarmente caldo su tutto il continente euro...(continua)
di sabmcs

G DATA: Cybercondria, fenomeno sfruttato dai cybercriminali

I siti legati alla salute ospitano spesso codici dannosi o sono creati ad hoc dai cybercriminali per trafugare informazioni e dati personali. Bochum (Germania) -Con oltre 41 milioni di italiani che accedono ad interne...(continua)
di sabmcs

 Pag. 1 di 2 [avanti >>]