Risultati per il tag: hacker

Strumento per la ricerca nel portale

RISULTATI:

L’Arsenio Lupin delle truffe informatiche, Corrado Fabbri, si racconta in un coraggioso libro autobiografico che svela i

Arriva nelle librerie e nei bookshop online, con un tempismo perfetto per le cronache di questi giorni, l'esplosivo romanzo autobiografico di Corrado Fabbri, "Lord Kelly - Il ladro di informazioni" (Booksprint edizioni) ...(continua)
di inpress

Cosa c’è dietro allo stereotipo dell’hacker?

Eroi contro emarginati. Il termine “hacker” ha diviso per molto tempo l’opinione di esperti, media e pubblico tra questi due poli, rafforzando i cliché legati a questa controversa figura. Ma come si può spiegare questa p...(continua)
di SABMCS

Gli hacker sfruttano un difetto nel plugin WordPress dedicato al GDPR per dirottare la navigazione Web degli utenti

Secondo un post sul blog di Defiant, i pirati informatici sfruttano una falla di sicurezza in un plug-in WordPress, dedicato alla conformità con il GDPR, per prendere il controllo di siti Web vulnerabili. Utilizzato da ...(continua)
di egiuliano

Telecamere a rischio privacy, servono competenze e nuove regole

Grazie alle telecamere è possibile vigilare su abitazioni ed aziende, parlare in videoconferenza da un capo all'altro del mondo, monitorare a distanza i pazienti nelle strutture sanitarie, ma c'è anche un rovescio della ...(continua)
di Federprivacy

Basta un'app da 25 dollari e un semplice sms per violare la privacy di un telefonino

“Per violare la riservatezza di qualcuno che adopera un dispositivo mobile, purtroppo, basta conoscere il percorso e poter spendere 25 dollari. Chi conosce i sotterranei di Internet e si muove agevolmente nel «Darkweb», ...(continua)
di federprivacy

Polizza Auto e Scatole Nere: manca il regolamento attuativo, privacy a rischio

Le compagnie promettono riduzioni del premio Rc auto per chi installa le "black box", ma dal 2012 manca ancora il regolamento attuativo dell'IVASS che doveva garantire la privacy degli automobilisti. E negli USA ingegner...(continua)
di federprivacy

Privacy a rischio con i siti italiani che "vendono" viagra online

Ci sono problemi riguardanti la sfera più intima dell'uomo che comportano a volte un certo imbarazzo nel chiedere certi medicinali al farmacista. Per questo, sono 5 milioni gli italiani che preferiscono "proteggere" la p...(continua)
di federprivacy

Oltre il 50% dei malware per Android mira a transazioni finanziarie

Bochum (Germania) - L’impiego di App per il “mobile banking” e lo shopping online crescono in maniera esponenziale. Secondo ING Bank, il 36% degli italiani impiega uno smartphone o un tablet per le transazioni bancarie. ...(continua)
di sabmcs

 Pag. 1 di 1