Risultati per il tag: malware

Strumento per la ricerca nel portale

RISULTATI:

Emotet: l’arma tuttofare dei cybercriminali

Nessun’altra famiglia di malware è tanto pervasiva e oggetto di una lunga attività di sviluppo come Emotet, che ha già cagionato milioni di danni in aziende in tutto il globo. G DATA illustra Emotet e perché è così peric...(continua)
di SABMCS

Malware: il bilancio del 2018

Sebbene nel 2018 nessun attacco abbia assunto dimensioni tali da destare l’interesse dei mass-media è innegabile che nello scorso anno siano stati diffusi numerosi nuovi malware: attacchi che, seppur sofisticati, non han...(continua)
di sabmcs

Attacco alla piattaforma per lo scambio di criptovaluta Gate.io

L’ultima ricerca di ESET mostra fino a che punto possono spingersi dei criminali per rubare Bitcoin ai clienti di uno specifico servizio di scambio di valuta virtuale. Il 3 novembre, gli hacker hanno violato con success...(continua)
di egiuliano

Sicurezza informatica: il caso Fortnite l’importanza di proteggere i dispositivi Android

La Epic Game, società specializzata nello sviluppo e distribuzione di videogiochi, ha deciso di rendere disponibile la versione per dispositivi mobili del gioco Fortnite esclusivamente sul proprio sito web rinunciando al...(continua)
di egiuliano

Le cifre del malware nel primo semestre 2018: il pericolo si annida sul web

Nel primo semestre 2018 rilevati circa 13.000 nuovi campioni di malware, 9 al minuto, un leggero calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I nuovi malware sono distribuiti via web – l’impatto dei file eseguibi...(continua)
di SABMCS

Per raggiungere il nostro obiettivo non ci servono file: ecco Rozena, il malware “fileless”

Un nuovo approccio per una vecchia tecnica Bochum (Germania), 3 luglio 2018 I malware privi di file fanno leva su vulnerabilità per avviare comandi malevoli o lanciare script direttamente dalla memoria utilizzando ...(continua)
di SABMCS

Android – primo trimestre 2018: una nuova app dannosa ogni 10 secondi!

G DATA teme che gli ultimi dati sul volume di malware riscontrato ai danni di Android siano il preludio di una crescente minaccia. La sicurezza IT e Android potrebbero non escludersi più a vicenda nel 2018. Google ha ...(continua)
di sabmcs

Record drammatico negativo: circa 8,4 milioni di nuovi malware identificati nel 2017

I PC sono costantemente sotto l’assedio di malware da respingere. Bochum (Germania). Circa 8,4 milioni, questo il bilancio dei nuovi tipi di malware per computer, o 16 diversi campioni di software dannoso al minuto ne...(continua)
di sabmcs

L’IT non è sicurezza IT

Bochum- Molte piccole e medie imprese stanno perdendo il treno in termini di sicurezza IT. In un settore che esige una conoscenza tecnica specifica sono impiegati molti generalisti dell’IT, un approccio tutto da rivedere...(continua)
di sabmcs

Repetita “non” iuvant: WAP-billing in malware Android di nuova generazione

Xafecopy si maschera da app per migliorare le prestazioni della batteria Bochum- Chi è stato indotto ad acquistare un servizio in abbonamento tramite il proprio dispositivo mobile sa quanto sia frustrante, costoso e t...(continua)
di sabmcs

 Pag. 1 di 3 [avanti >>]