Risultati per il tag: ransomware

Strumento per la ricerca nel portale

RISULTATI:

I ricercatori di Sophos hanno scoperto il nuovo ransomware Memento

Il ransomware Memento blocca i file all'interno di un archivio protetto da password per eludere la crittografia e chiede un riscatto di 1 milione di dollari in Bitcoin. Sophos, leader globale nella sicurezza informati...(continua)
di cdovere

AUSED – Ransomware: è solo un problema di cybersecurity?

L’elevata estensione della superficie di attacco rappresenta un problema crescente Dopo il grande evento del CIOsumm.it di Lazise, a cavallo tra fine settembre e i primi di ottobre, l’AUSED ha organizzato lo scorso ...(continua)
di marcomm

Per garantire l’integrità e l’immutabilità dei dati Overland-Tandberg punta sulla tecnologia WORM

Overland-Tandberg, primaria tech company nell’ambito dello storage presente in oltre 100 paesi nel mondo, per poter assicurare la protezione e l’immutabilità dei dati sta puntando sulle peculiarità degli RDX WORM (Write ...(continua)
di previewpr

Una nuova ricerca di Flowmon e IDG Connect sul traffico crittografato

Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per il monitoraggio e la sicurezza della rete, ha pubblicato i risultati di una mappatura delle strategie di difesa che le organizzazioni realizzano per affrontare le mi...(continua)
di giovanna.benvenuti

Ransomware: costi in crescita del 200% per le PMI

Il costo dell’interruzione di servizio causato dal ransomware è 23 volte superiore alla richiesta stessa di riscatto Non conoscono interruzioni gli attacchi ransomware, che causano invece tempi di fermo e inattività ...(continua)
di cdovere

ESET scopre una nuova famiglia di ransomware che attacca i dispositivi Android via SMS

I ricercatori di ESET hanno individuato la nuova famiglia di ransomware Android/Filecoder.C, che utilizza la lista di contatti della vittima per inviare SMS contenenti link malevoli. Android/Filecoder.C si è diffuso attr...(continua)
di egiuliano

ESET: allerta ransomware in Italia, nuova campagna di diffusione via PEC

I ricercatori di ESET Italia hanno rilevato negli ultimi giorni una distribuzione massiva di PEC pericolose che presentano degli allegati in grado di infettare il sistema con una minaccia ransomware. In questa specifica ...(continua)
di egiuliano

Malware: il bilancio del 2018

Sebbene nel 2018 nessun attacco abbia assunto dimensioni tali da destare l’interesse dei mass-media è innegabile che nello scorso anno siano stati diffusi numerosi nuovi malware: attacchi che, seppur sofisticati, non han...(continua)
di sabmcs

Ransomware: come proteggersi e cosa fare in caso di attacco

A fronte del rapido incremento dei ransomware per le aziende è di vitale importanza difendersi e sapere cosa fare in caso di attacco. Il primo passo è non cadere nella trappola del ricatto. Se ad un furto di dati segu...(continua)
di sabmcs

L’evoluzione dei ransomware Android nel 2017: meno numerosi ma sempre più innovativi e capaci di estorcere denaro

Il 2017 è stato senza dubbio l’anno dei ransomware, basti pensare a Petya e WannaCryptor, che hanno causato danni per molti miliardi, mettendo in ginocchio tanto gli utenti privati quanto le aziende. Tuttavia, a destare ...(continua)
di egiuliano

 Pag. 1 di 2 [avanti >>]