Risultati per il tag: ransomware

Strumento per la ricerca nel portale

RISULTATI:

ESET scopre una nuova famiglia di ransomware che attacca i dispositivi Android via SMS

I ricercatori di ESET hanno individuato la nuova famiglia di ransomware Android/Filecoder.C, che utilizza la lista di contatti della vittima per inviare SMS contenenti link malevoli. Android/Filecoder.C si è diffuso attr...(continua)
di egiuliano

ESET: allerta ransomware in Italia, nuova campagna di diffusione via PEC

I ricercatori di ESET Italia hanno rilevato negli ultimi giorni una distribuzione massiva di PEC pericolose che presentano degli allegati in grado di infettare il sistema con una minaccia ransomware. In questa specifica ...(continua)
di egiuliano

Malware: il bilancio del 2018

Sebbene nel 2018 nessun attacco abbia assunto dimensioni tali da destare l’interesse dei mass-media è innegabile che nello scorso anno siano stati diffusi numerosi nuovi malware: attacchi che, seppur sofisticati, non han...(continua)
di sabmcs

Ransomware: come proteggersi e cosa fare in caso di attacco

A fronte del rapido incremento dei ransomware per le aziende è di vitale importanza difendersi e sapere cosa fare in caso di attacco. Il primo passo è non cadere nella trappola del ricatto. Se ad un furto di dati segu...(continua)
di sabmcs

L’evoluzione dei ransomware Android nel 2017: meno numerosi ma sempre più innovativi e capaci di estorcere denaro

Il 2017 è stato senza dubbio l’anno dei ransomware, basti pensare a Petya e WannaCryptor, che hanno causato danni per molti miliardi, mettendo in ginocchio tanto gli utenti privati quanto le aziende. Tuttavia, a destare ...(continua)
di egiuliano

Il pericolo ransomware in crescita in Italia: registrato un incremento del 12% delle infezioni

Gli esperti di ESET Italia hanno registrato nel periodo gennaio – settembre 2017 un aumento di circa l’87% delle segnalazioni da ransomware rispetto ai dati dello stesso periodo del 2016; di queste solo il 12% si sono ri...(continua)
di egiuliano

DoubleLocker: il nuovo malware per Android che sfrutta il tasto Home per infettare i dispositivi

I ricercatori di ESET, il più il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, hanno scoperto DoubleLocker, un innovativo malware per Android che combina un astuto meccanismo di infezio...(continua)
di egiuliano

Come difendersi da PetyaWrap evoluzione di WannaCry?

Sono passati pochi mesi dalla devastazione lasciata da WannaCry ma poco sembra cambiato con l’arrivo dell’evoluzione PetyaWrap. Il ransomware PetyaWrap, come il precedente, sfrutta un bug ben conosciuto EternalBlue, exp...(continua)
di pivari

Sarà un lunedì nero? Considerazioni sul ransomware "WannaCry"

Dopo solo tre ore dall’inizio della diffusione di massa "WannaCry" ha mietuto numerosissime vittime in 11 Paesi. Gli effetti sono stati tali da spingere le organizzazioni colpite a richiedere l’immediato spegnimento di t...(continua)
di sabmcs

Cyber-spionaggio e ransomware sono in crescita: è l’allarme lanciato dal Verizon 2017 Data Breach Investigations Report

Il cyber-spionaggio è il tipo di attacco informatico che più frequentemente mette in ginocchio le aziende del settore produttivo, la pubblica amministrazione e, adesso, l’istruzione: questo l’avvertimento che risuona dal...(continua)
di m.prastichi

 Pag. 1 di 2 [avanti >>]