Risultati per il tag: san camillo

Strumento per la ricerca nel portale

RISULTATI:

All'IRCCS ospedale San Camillo di Venezia un nuovo dispositivo per la riabilitazione in pazienti colpiti da ictus

La sperimentazione clinica, in collaborazione con la nuova startup Morecognition di IIT-Istituto Italiano di Tecnologia, misurerà il recupero muscolare nei pazienti colpiti da paresi a causa di ictus cerebrale. All’Is...(continua)
di irccs.san.camillo.ve

Il Superiore Generale dei Camilliani a Venezia

Padre Leocir Pessini, brasiliano, ha fatto visita agli ospiti e agli operatori dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) Ospedale San Camillo del Lido di Venezia. Stupore, gratitudine ed in...(continua)
di irccs.san.camillo.ve

Il "Teleconsulto" a domicilio per i malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)

Un nuovo sistema di telemedicina per garantire la continuità assistenziale alle persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica: l’iniziativa, dell’IRCCS Ospedale San Camillo del Lido di Venezia, è stata presentata oggi...(continua)
di irccs.san.camillo.ve

La "Maglia del Cuore" dell'Imoco Volley Cuoredarena all'asta per sostenere il progetto "Vela per tutti" - #velapertutti

All’asta 15 maglie da gara limited-edition delle “pantere” della squadra ai primi posti nella classifica della Lega Pallavolo Serie A femminile. Iniziativa a sostegno del progetto dell’IRCCS San Camillo del Lido di Venez...(continua)
di irccs.san.camillo.ve

I malati di Parkinson europei in rete grazie al progetto "PD_Manager"

L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Ospedale San Camillo di Venezia sarà capofila scientifico di un progetto pilota triennale, finanziato con 4,5 milioni di euro dall’Unione Europea, che consent...(continua)
di irccs.san.camillo.ve

Primo IRCCS San Camillo Science Day - #1SCday

Giovedì 6 novembre 2014 dalle 9.30 alle 15.30 Auditorium IRCCS Ospedale San Camillo Via Alberoni 70 - Lido di Venezia Ingresso libero PROGRAMMA 9.30 Registrazione 9.50 Annalena Venneri - Francesco Pietro...(continua)
di irccs.san.camillo.ve

Domenica 15 giugno 2014 Corri per la ricerca: manifestazione poliedrica per sostenere la ricerca in neuroriabilitazione

Con partenza e arrivo all’IRCCS Ospedale San Camillo del Lido di Venezia, torna la marcia non competitiva “Diamo una Mano alla Speranza”, per sostenere la Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus. ...(continua)
di irccs.san.camillo.ve

5x1000: Fondazione di Ricerca in Neuroriabilitazione San Camillo Onlus ancora una volta prima in città

La Fondazione, che si occupa della raccolta fondi per sostenere gli studi in neuroriabilitazione dell’IRCCS Ospedale San Camillo, è l’Ente di Ricerca di Venezia città con il maggior numero di preferenze espresse dai cont...(continua)
di irccs.san.camillo.ve

L'IRCCS San Camillo in prima linea nello studio del sistema motorio e delle sue applicazioni in neuroriabilitazione

Il Ministero della Salute finanzia il progetto di ricerca finalizzata sulle sinergie muscolari proposto dal San Camillo di Venezia. E in questi giorni l'Istituto ospita un workshop internazionale proprio su questo import...(continua)
di irccs.san.camillo.ve

La prof.ssa Annalena Venneri è il nuovo Direttore Scientifico dell'IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato il successore del prof. Leontino Battistin alla guida di tutte le attività di ricerca della struttura veneziana. Oltre ad essere una delle poche donne in Italia a ricevere l...(continua)
di irccs.san.camillo.ve

 Pag. 1 di 3 [avanti >>]