Fami Storage Systems crea pezzi unici per l’allestimento navi da crociera modernissime!


inserito da famistoragesystems in data 31-07-2015


Tutto è cominciato nello scalo navale. Ricevuta la commessa, chiamate a raccolta le aziende partner, studiato e realizzato il progetto. Probabilmente è andata così ma, se fosse in dubbio la cronistoria, una cosa è certa, inconfutabile: dal 2013 al 2015, a cadenza annuale, con il varo delle navi “Royal Princess”, “Regal Princess” e “Britannia”, nei cantieri navali della Fincantieri di Monfalcone si è vinta una sfida vinta sul campo, stabilendo i nuovi parametri da seguire al livello europeo e mondiale in fatto di navi da crociera!

Queste gigantesche "città del mare", unità “top ” delle flotte Princess Cruises e P&O Cruises (noto brand del Gruppo Carnival, leader mondiale del mercato crocieristico) non sbalordiscono tanto per la loro stazza ma per l’alto concentrato di tecnologia, innovazione stilistica, notevole fattura qualitativa, prestazioni ultra moderne e realizzazioni esclusive. Potremmo definirlo l’ennesimo successo italiano, la prova della competenza di cervelli superspecializzati che sposano il genio creativo e il gusto per la ricercatezza con quell’approccio nobile ed autentico del lavoro artigianale. Un meritatissimo plauso, dunque, va ad ingegneri, architetti, designer e montatori qualificati che hanno progettato ed allestito ogni cm2 dei tre transatlantici.

Incaricata di allestire alcuni ambienti della nave, la ditta New Systems (tinyurl.com/o8ccqno), che si occupa di arredo navale su misura, Contract per Navi da Crociera e Yacht, ha selezionato un assortimento di arredamenti industriali Fami Storage Systems per offrire un servizio all’altezza della richiesta, per qualità dei materiali, standard di sicurezza e personalizzazione delle soluzioni d’arredo (tinyurl.com/nldzdw9). Infatti, oltre a banchi da lavoro serie work con piano laminato bordato in gomma, armadi serie Perform con porte e piani semplici, vernici e solventi, porta cartelle sospese, scaffali con contenitori MULTIBOX, per i “locali fire”, aree di stoccaggio delle attrezzature ed equipaggiamenti DPI (dispositivi di protezione individuale) in uso ai vigili del fuoco, sono stati concepiti armadietti aperti tanto innovativi quanto esclusivi mentre una fornitura di scaffali ST è stata modificata con reti posteriori e sistemi anti-rollio e anti-caduta del carico proprio per far fronte ai ribaltamenti causati dal beccheggio della nave, motivo per il quale la gran parte degli arredi metallici forniti è stata saldata a pavimento o a parete da manodopera specializzata.

Tag annuncio: Fami Storage Systems, crociera, arredamento industriale

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Finanza, Economia e Lavoro;