Con Fami Storage Systems dietro le quinte del Teatro La Fenice di Venezia.


inserito da famistoragesystems in data 04-09-2015


Fami Storage Systems ci porta dietro le quinte del Teatro La Fenice di Venezia, dove ha realizzato un allestimento per il magazzino delle attrezzature di scena. Si tratta di un progetto semplice ma molto efficace diventato meritatamente motivo di orgoglio per gli scaffali industriali System ST (tinyurl.com/p3b3kwj ), caposaldo degli arredamenti industriali, che hanno risolto il delicato problema dello stivaggio in sicurezza di proiettori, seguipersona ed apparecchi per l’illuminazione scenica, in un luogo, purtroppo, già provato da ben due incendi, l’ultimo dei quali non tanto indietro nel tempo.
Situato nel Sestiere di San Marco, in campo San Fantin, il Teatro La Fenice ha una lunga storia alle spalle che merita di essere citata. Inaugurato nel 1792, ha subìto diverse ristrutturazioni, ampliamenti e due ricostruzioni (nel 1836 e nel 2003), risorgendo sempre dalle sue ceneri, proprio come il mitico uccello da cui prende il nome.
Sede di numerose prime assolute di opere di Rossini, Bellini, Donizetti e Verdi, nell’Ottocento, e di produzioni contemporanee e prime mondiali, con una capienza di mille posti, un’ottima acustica, un’orchestra e un coro stabili di 98 e 66 elementi, Situato nel Sestiere di San Marco in campo San Fantin, il Teatro La Fenice è uno tra i teatri italiani più importanti e principale teatro lirico di Venezia. Inaugurato nel 1792, due volte distrutto e riedificato (nel 1836 e nel 2003), il teatro è stato sede di storiche prime assolute di opere (di Gioachino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti e Giuseppe Verdi), di celeberrime stagioni operistiche, sinfoniche e del Festival Internazionale di Musica Contemporanea. Tra ricostruzioni, modificazioni e ampliamenti, La Fenice www.teatrolafenice.it (proprio come indica il suo nome, riferito al mitologico e immortale uccello in grado di risorgere dalle proprie ceneri), è oggi un attivo centro produttivo sede di oltre cento recite d’opera all’anno, una stagione sinfonica affidata a direttori di livello internazionale, spettacoli di balletto e concerti di musica da camera.
Oggi è principale teatro lirico di Venezia e palcoscenico di un ricco repertorio operistico italiano ed estero, di una stagione sinfonica affidata a direttori di livello internazionale, di spettacoli di balletto e concerti di musica da camera.
Con un palinsesto ricco di spettacoli, solo una perfetta macchina organizzativa può garantire il buon funzionamento delle attrezzature tecniche e degli arredi di scena...e l’ordine è alla base di tutto!

Tag annuncio: Fami Storage Systems, scaffali, teatro

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Finanza, Economia e Lavoro;