IL ROCK DI JENA TORNA IN SCENA CON IL NUOVO ALBUM BRUKLIN E UN LIVE A MILANO


inserito da camilla.pusateri in data 23-09-2015


TRIS D’ASSI PER IL LANCIO DI
“BRUKLIN”

IL LIVE - 24 settembre @ Rock’n’Roll Club
L’ALBUM – dal 25 settembre BRUKLIN in tutti i digital stores
IL NUOVO SINGOLO POLVERINA - dal 25 settembre in radio


Cresce l’attesa nel mondo del rock per l’uscita del nuovo album di Jena “BRUKLIN” e il rocker rilancia con un triplo appuntamento per annunciare il suo ritorno: giovedì 24 settembre alle 22:00 l’anteprima in concerto live al Rock’n’Roll Club di Milano, seguita allo scoccare della mezzanotte dall’uscita di BRUKLIN su iTunes e in tutti i digital stores e dal nuovo singolo POLVERINA in radio da venerdì 25 settembre 2015.

Ad accendere l’aspettativa di un album sorprendente, da giugno 2015, la pubblicazione del singolo e video Uomo da corsa (https://youtu.be/Zgqpncw0IJ8), che conteneva in nuce gli elementi più originali di tutto il nuovo lavoro di Jena: un progetto musicale dal sound calibrato e deciso, che trasporta in atmosfere rock d’altri tempi, fa respirare il profumo della musica dal vivo, trascinando nel cuore di una musica non digitalizzata, prova di “make up” da computer e intonatori.

POLVERINA è il titolo del nuovo singolo estratto da BRUKLIN in rotazione in tutte le radio da venerdì 25 settembre.
Il brano parla chiaramente di droga, personificata in Polverina una ragazza persa nel buio dell’eroina, in caduta libera nel vuoto di una non-vita, fatta di gesti e relazioni senza senso, nell’incapacità di provare emozioni. Le parole e la melodia sono profondamente connesse, nello stile di Jena: POLVERINA entra con un sound “tunnel” di chitarra che pervade, si intensifica nel ritmo di basso e batteria per poi centrare il tema-bersaglio, con un’ironia dal retrogusto amaro.

Con questo groove passionale, con questo “calore” sonoro, Jena - la voce del punk conosciuta dai fans come leader dei Blak Vomit - torna ad infiammare la scena musicale, riscaldata da un nuovo fuoco rock e new wave.
Il rocker presenta l’album BRUKLIN con un concerto live giovedì 24 settembre alle 22.00 al Rock’n’Roll Club di Milano, la casa del rock in Via Bruschetti 11, accompagnato da Marco Soflan Gallazzi alla chitarra, Alessandro D'Angelo al basso e Lorenzo Risetti alla batteria.

Quasi in contemporanea, all’alba di venerdì 25 settembre 2015, BRUKLIN esce in digital download su iTunes e in tutti gli stores digitali per la label indipendente Musica Cruda (distribuito da Believe Digital).
Un esordio “connaturato alla dimensione rock – dice Jena – perché è sul palco che viene fuori la sua vera essenza. Il disco stesso è registrato come un live, senza filtri, perché quando faccio musica (e in generale nella vita) ho bisogno di esprimermi senza compromessi”.

BRUKLIN contiene le nove tracce “Capriccio”, “Come vorrei”, “Ti telefono”, “Dove non c’è”, “Più”, “Mai” in un’inedita versione piano e voce, “Uomo da corsa” primo assaggio del progetto solista, “Bruklin” brano che dà il titolo all’album e “Polverina”, nuovo biglietto da visita per il network radiofonico. Nove canzoni permeate dal disincanto e dallo spirito ribelle di Jena.

“I brani sono tutti collegati – spiega il rocker - non li ho scritti con la finalità di realizzare un concept-album, ma rispecchiano questo momento della mia vita. BRUKLIN è frutto di un lavoro molto intenso in cui ogni elemento e ogni suono hanno un loro preciso significato, che esprime il mio stato d’animo e la mia visione della musica… spero che il pubblico potrà apprezzare”.


Jena Official Site: www.jenamusic.it
Facebook: www.facebook.com/jenafavero Twitter: @JENA_MUSIC_INFO
Musica Cruda: www.musicacruda.it

Tag annuncio: Jena, Bruklin, Live, Musica, Rock, Album

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Arte, Spettacoli e Cultura;