Fami Storage Systems regala momenti felici di “gioco cognitivo”.


inserito da famistoragesystems in data 02-10-2015


Come dappertutto, anche nella scuola dell'infanzia «S. Maria Goretti» (tinyurl.com/oljb5n2) di S. Pietro di Rosà, piccolo comune del vicentino, è ricominciata l’attività didattico-educativa 2015-16.
Al suono della campanella del primo giorno di scuola, una bella sorpresa attendeva l’arrivo dei piccoli grazie alla donazione ricevuta dal vicino gruppo Fami di Rosà, capofila Fami Storage Systems (tinyurl.com/odj4cp5) e Gonzagarredi Montessori (tinyurl.com/ohlxo8b), rispettivamente divisioni di arredamenti industriali e di materiale Montessori (il solo in Italia ad essere certificato da A.M.I., Associazione Montessori Internazionale).
L’asilo-nido è stato così arricchito di giochi e materiale didattico montessoriano: tavolo della creatività e luminoso; carrello trasparente; pannello dei percorsi e 10 sedie per infanzia. Questi prodotti, definiti materiali di sviluppo cognitivo stimolato dall’approccio educativo multisensoriale e di autocorrezione, nascono dal metodo reso edotto dalla stessa Dott.ssa Montessori, che l’ha sviluppato dall’osservazione e dalla sperimentazione pedagogica condotta direttamente sul bambino.
Nella struttura educativa rosatese, gli insegnanti hanno adesso a disposizione nuovi strumenti “pedagogici” che premettono l'apprendimento per scoperta e introducono i bambini alla socializzazione, alla cooperazione e all'apprendimento tra pari.
Con la spontaneità che li contraddistingue, il ringraziamento dei bimbi per i doni ricevuti dal gruppo Fami sta tutto in una serie di scatti che li immortala felici in momento di “gioco cognitivo”.

Tag annuncio: Fami Storage Systems, donazione, scuola

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Finanza, Economia e Lavoro;