Proposte per lanieri.com dà inizio alla rivoluzione “su misura”


inserito da proposte in data 05-10-2015


La rivoluzione dell’abito maschile made in Italy parte dal divano di casa e si sviluppa in rete: a prendere “le misure” della nuova Campagna Stampa di Lanieri ci pensa Proposte e lo fa impugnando un metro; strumento del mestiere che, in questo contesto, rappresenta una netta dichiarazione di indipendenza rispetto ai canoni tradizionali del mercato sartoriale.
Il concept creativo ideato da Proposte infatti ruota attorno alla libertà nel 2015 di scegliere di affidarsi al primo sito di e-commerce che ha deciso di lavorare solo con materie prime italiane di grande qualità, realizzando abiti confezionati da mani italiane sul nostro territorio e adottando i nuovi criteri del fashion 2.0: pochi e semplici click per selezionare il tessuto, le personalizzazioni dell’abito e l’inserimento delle proprie misure che richiedono un semplice contributo personale una tantum. Tutte procedure che possono anche contare su video tutorial e consigli di stile che osservano il rito della creazione di un abito su misura, “celebrandolo” però online.

La Campagna lancia un chiaro messaggio su quello che è l’evoluzione naturale dell’alta sartoria maschile italiana, che qui guarda all’innovazione di un prodotto di indiscussa eleganza: il braccio di uomo in abito classico che impugna con fermezza un metro da lavoro identifica una presa di posizione, libera dalle consuetudini, portata in dote dalla trasformazione culturale e digitale che è in atto.

Il claim “La rivoluzione su misura” introduce con forza e in chiave fashion il nuovo modo di fare abiti secondo Lanieri, che differisce solo nella procedura ma non nella qualità, altissima, dei tessuti o nella realizzazione, degna della migliore tradizione sartoriale made in Italy.
Il valore innovativo del progetto, iconicamente presentato nel concept attraverso un gesto di “protesta”, sta nel preservare la cifra stilistica di un prodotto, già simbolo di indiscussa eleganza, creato ex novo però sulle attuali esigenze del consumatore moderno, perché comodamente acquistabile online su lanieri.com in pochi passaggi e spedito a casa nell’arco di poche settimane.

Il mood della campagna di Proposte esprime la necessità di dare continuità ad una lavorazione sartoriale sofisticata tenendo in pugno la tradizione e dando vita a una rivoluzione elegante portata avanti con stile: il layout, minimal, rende netto il ruvido contrasto estetico tra l’ambientazione post-industriale e la ricercatezza dell’abito in primo piano esibito dal braccio maschile che impugna il metro da sarto.
Una presa di posizione determinata quindi da una scelta di carattere che non accetta più compromessi di fronte a un fenomeno di costume che vede il servizio su misura cucito sulle necessità di una clientela giovane, dinamica e sempre più esigente e affinata dall’impronta digitale.
La pianificazione prevede l’uscita della campagna stampa sul territorio nazionale e internazionale e l’affissione dinamica a Milano a partire da metà ottobre.

Tag annuncio: Proposte, Lanieri, online, sartoria, e-commerce, concept

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Altre notizie;