World Nuclear Exhibition cambia stagione e si svolgerà in estate Dal 28 al 30 giugno 2016 a Paris Le Bourget – Pad. 2


inserito da salonifrancesi in data 02-12-2015


Dopo il successo della prima edizione, World Nuclear Exhibition (WNE) si svolgerà dal 28 al 30 giugno 2016 a Paris Le Bourget, Pad. 2B. Più ampio e internazionale con una superficie espositiva in aumento del 50% e oltre 10 000 visitatori attesi in provenienza da tutto il mondo.
Innegabilmente internazionale, rivolto al business, l’evento biennale della filiera nucleare civile permetterà ai numerosi compratori del settore di presentare il proprio know how, condividere le proprie esperienze e buone pratiche, allacciare collaborazioni, trovare nuovi fornitori e sviluppare l’export.
« L’industria nucleare civile nel mix energetico mondiale» : questo è il tema di questa seconda edizione. L’estensione della durata di vita e la manutenzione delle centrali esistenti, i nuovi progetti sulle tecnologie del futuro, il ciclo del combustibile , il finanziamento, le competenze e la formazione … - Tanti saranno i temi chiave che saranno affrontati in occasione dei numerosi momenti principali che ritmeranno WNE 2016 : cerimonia degli Oscar, tavole rotonde, workshop espositori affiancati da sessioni di networking, appuntamenti d’affari, eventi professionali paralleli e visite di siti industriali.

Novità 2016…
L’innovazione e le tecnologie al centro dell’evento
L’industria nucleare è un settore di alta tecnologia, nel quale la ricerca e l’innovazione ricoprono un ruolo molto importante. La seconda edizione di WNE mette al posto d’onore le aziende che presentano l’eccellenza di questa industria, proponendo un importante programma di valorizzazione:
 « L’Innovazione “Planet” », dedicata alle giovani aziende innovative di tutto il mondo,
 Un concorso dell’innovazione, con un evento « clou », una cerimonia di consegna degli Oscar,
 « Meet the Experts », degli scambi d’opinioni con esperti tecnici.

Le necessità di formazione e lavoro al posto d’onore
Dopo il successo delle « Business opportunities » del 2014, saranno proposte nuove sessioni di formazione per rispondere alle necessità specifiche a livello formativo dei numerosi paesi presenti. Si tratta della filiera che richiede impieghi altamente qualificati e non è sempre facile per i paesi dotarsi di risorse umane adeguate. Il « Training planet » e il « Recruitment Village » risponderanno a queste esigenze.

Ufficio di rappresentanza in Italia :
Saloni Internazionali Francesi Srl
Via Caradosso 10 - 20123
Tel.: 02/43.43.53.27 - adelpriore@salonifrancesi.it

Tag annuncio: Nucleare, Ambiente, Medicina, Energia, Rinnovabili

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Ambiente e Territorio;