E’ firmato da Giulio Graglia lo spettacolo di videomapping che fino al 6 Gennaio, animerà il Castello Principesco nel ce


inserito da ufficiostampamaybe in data 10-12-2015


Un suggerimento last minute per vivere in maniera unica ed indimenticabile la magica atmosfera del Natale. Dal 27 Novembre al 6 Gennaio si rinnova la tradizione dei Mercatini di Natale di Merano (BZ), tra i più belli ed antichi di tutto l’Alto Adige. Passeggiando fino all’Epifania nella splendida città termale, Lungo Passirio, sembrerà di essere immersi in una fiaba tra bancarelle, artigiani nelle casette di legno, alberi di Natale e piccole botteghe illuminate che trasformeranno le vie in qualcosa di magico.
E quest’anno all’atmosfera di Natale, capace di incantare grandi e piccini, si aggiungerà uno spettacolo unico e indimenticabile: Luci d’Inverno. Con la regia di Giulio Graglia il Castello Principesco nel centro di Merano, già residenza dei Principi del Tirolo, si trasforma in un grande palcoscenico sul quale rivivono, grazie ad un gioco di luci e musica, i racconti di Merano, le sue tradizioni, i personaggi storici e la fiaba del Natale.
E’ il viedomapping, l’ultima frontiera dell’arte e della tecnologia, che consente di trasformare le pareti del castello, con un magico effetto 3D, in un sogno colorato, in una stanza medievale e infine nel bosco innevato dei Krampus…
5 volte al giorno, ogni mezz’ora, dalle 17 alle 19.30, tutti col naso all’insù per assistere a questo spettacolo suggestivo, coinvolgente, emozionante, capace di stupire e di incantare. Le pareti si trasformano e raccontano Merano in una visione quasi onirica, che accompagna gli spettatori in un viaggio attraverso i secoli, fino all’arrivo della neve e del Natale.
www.mercatini.merano.eu

Tag annuncio: merano, lucidinatale, mercatini, trentino

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Arte, Spettacoli e Cultura;