LA CUCINA CURATIVA di Alessandro Montedoro (Phasar Edizioni)


inserito da phasar.edizioni in data 20-01-2012


Curarsi mangiando? Certamente sì!
Un libro ricco di informazioni sugli alimenti e le loro proprietà curative, con una sezione interamente dedicata a ricette gustose, create per aiutarci a combattere piccole e grandi patologie.

Il 90% delle malattie si curano mangiando, giusto?
Cioè nella maggior parte dei casi assumiamo una sostanza che produce una reazione nel nostro organismo e che di conseguenza apporta dei benefici.
Ricordiamo che molti dei farmaci che utilizziamo comunemente sono costituiti da principi attivi che, almeno in origine, sono derivati da erbe o piante medicinali.
E allora perché non “gustarcela” questa medicina?
Tutti sanno che le arance sono ricche di vitamina C che rinforza il sistema immunitario, o che il pesce è fonte di Omega 3 che è ricco di antiossidanti.
Ogni alimento infatti ha delle proprietà benefiche che associate possono creare un vero e proprio medicinale, ma occorre trovare il giusto bilanciamento degli ingredienti per creare un piatto capace di curare i nostri mali e allo stesso tempo appagare i nostri sensi.
Un medico non ne sarebbe in grado da solo, ma con uno chef al suo fianco sicuramente sì.
Seguendo le mie ricette potrete gustare delle straordinarie pietanze capaci anche di portare benefici alla vostra salute.

Tag annuncio: Cucina, Benessere, Ricette, Salute, Libri, Phasar

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Notizie di Cronaca; DOVE: Italia;