Skipperclub: VIAGGIARE IN BARCA A VELA: IDEE PER L’ESTATE ‘GREEN’


inserito da redazioneskipperclub in data 03-03-2016


Siete fissati con la raccolta differenziata e riciclate qualsiasi oggetto per non sprecare? Utilizzate il pane avanzato per fare dolci, chiudete l’acqua del rubinetto mentre vi spazzolate i denti e d’inverno accendete il riscaldamento il minimo indispensabile per non inquinare? Allora siamo sicuri che sarete molto interessati a viaggiare in barca a vela, idee per l’estate ‘green’ che vi faranno sentire anche turisti oltre che cittadini responsabili.
Skipper Club, associazione sportiva dilettantistica affiliata al Coni e alla Uisp, propone ai suoi soci diverse idee per l’estate ‘green’, ovvero viaggi in barca a vela verso le più belle mete estive italiane e non solo. Le nostre ventinove barche a vela partono principalmente da quattro porti liguri e da uno francese in Costa Azzurra e si dirigono ovunque vogliate: isole del Mar Ligure, Cinque Terre, Isola d’Elba, Corsica, Nizza, Ponza, Ventotene, Costa Smeralda, Sicilia, Calabria e ancora fino in Grecia (Isole Cicladi), Spagna (Isole Baleari), Croazia e Montenegro.
Viaggiando in barca a vela si evita di dare manforte all’inquinamento globale, perché non c’è emissione di gas nocivi come monossido e anidride carbonica, oltre a risultare a minimo impatto ambientale nei confronti dell’ecosistema che ci circonda. Senza un motore a far rumore, fauna e flora ringrazieranno, ovunque si vada.
Per questo, viaggiare in barca a vela è tra le idee per l’estate ‘green’ più richieste e apprezzate dai nostri soci, che spesso portano con loro amici e parenti interessati ad entrare nella bella famiglia di Skipper Club. Il nostro staff è composto da istruttori esperti e professionali, che studieranno con voi i migliori itinerari in barca a vela. Dai porti in cui attraccare alla cambusa, tutto verrà deciso in condivisione totale. Quella che proponiamo è un’esperienza originale, entusiasmante e unica: prendere il sole a bordo di un’elegante barca a vela, galleggiando a pochi metri da una caletta incontaminata e deserta, dove il fruscio delle onde e quello del vento che scuote leggermente le fronde della macchia mediterranea saranno l’unico accompagnamento musicale per le vostre orecchie.

Posted by Valerio Valeri
Redazione SkipperClub.it
via A,Manzoni, 56 20900 Monza
tel. +39039946609
redazione@skipperclub.it
Per ulteriori informazioni: info@skipperclub.it

Tag annuncio: vacanze, turismo, ecologia, nautica, weekend, barcavela

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Vacanze e viaggi;