Come coniugare lo stile di vita ed i ritmi stressanti del musicista professionista, ad una sana e corretta nutrizione


inserito da musicinstinct in data 17-03-2016


La Music Instinct è lieta di presentare il primo stage in Italia, sulla corretta alimentazione del musicista professionista.
Quasi tutti i musicisti tendono a sviluppare alcune patologie e ad ingrassare nonché a rendere psicofisicamente e creativamente di meno rispetto alle proprie reali capacità a causa di una scorretta alimentazione.
Partendo dal presupposto, all’apparenza paradossale, per il quale a fare ammalare, ingrassare e ridurre i potenziali nervosi, sono i deficit nutritivi in particolari momenti del giorno e non i presunti eccessi calorici , Giovanni Moscarella approfondirà la tematica e proporrà delle soluzioni pratiche e facilmente realizzabili.
Non mancate a questo appuntamento che può cambiarvi la qualità della vita!
Lo stage sarà tenuto da Giovanni Moscarella, Biologo Nutrizionista, iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi e Tecnico allenatore della nazionale di atletica leggera. Autore di vari libri sulla nutrizione tra i quali l’ultimo lavoro, unico nel suo genere e molto apprezzato dai lettori, “ Dieta Bio-Sofica,® Nutrire il proprio animo e il proprio corpo”, pubblicato dalle Edizioni Mediterranee di Roma. E’ autore, inoltre, di numerosi articoli per diverse testate giornalistiche tra le quali "IL SOLE 24 ORE" e “IL CORRIERE DELLA SERA”, e scrive per riviste che trattano il benessere, tra cui “VIVER SANI & BELLI” e “LA BIOLCA”.
Lo stage è gratuito
Prenotazione on line sul sito www.musicinstinct.it
L'incontro è aperto ai musicisti e a chiunque voglia seguire un percorso di nutrizione sana.
Ore 21,00
INGRESSO LIBERO

Tag annuncio: alimentazione, musicista, giovanni moscarella

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Benessere e Salute;