Prototipazione rapida per essere più competitivi


inserito da switchup in data 19-04-2016


Attraverso la Prototipazione Rapida, le aziende possono convertire idee innovative in prodotti di successo in modo veloce ed efficiente.
Questa tecnica ha numerosi vantaggi, poiché consente di produrre modelli fisici da dati CAD tridimensionali in tempi limitati. Ovviamente, il fattore tempo varia in funzione della macchina utilizzata, della dimensione e del numero di modelli da produrre.
Inoltre, la possibilità di comunicare rapidamente le idee di progettazione e convalidare le diverse fasi di progetto consente di ottenere prodotti finiti di qualità superiore, poiché i difetti di progettazione vengono eliminati in itinere.
Questi elementi di rapidità ed ottimizzazione del processo sono fondamentali in settori molto competitivi nei quali è rilevante anche mantenere la più assoluta segretezza sul prodotto fino al momento del lancio.

Per essere presente nell’ambito della prototipazione rapida e rispondere alla domanda di tecnologia di alto livello, il Gruppo Overmach Spa commercializza stampanti 3D e soluzioni costruttive additive dell’americana Stratasys. Queste stampanti sono in grado di utilizzare un'ampia gamma di materiali trasparenti, flessibili e rigidi.
La divisione Overmach Prototipazione dispone di una sala prove in cui testare le macchine e un fornitissimo magazzino di resine in grado di rispondere ad ogni necessità.
I professionisti di Overmach Prototipazione con la loro competenza potranno indirizzare ogni azienda verso la soluzione più adatta alla propria attività.

Tag annuncio: prototipazione rapida, Overmach, stampa 3D

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Altre notizie;