Ricercatezza, esclusività ed eleganza: i damaschi di seta firmati Decobel


inserito da terzomillennium in data 27-05-2016


Montemurlo (PO), Maggio 2016 - La grande conoscenza tecnica e l’esclusività nella progettazione hanno permesso l’ideazione degli esclusivi damaschi di seta Decobel, tessuti unici nati dall’incontro tra un solo ordito ed una sola trama di filati pregiati. La decorazione spicca in modo evidente dal fondo grazie al contrasto della parte lucente con il lato rovescio opaco, permettendo così la creazione di disegni raffinati ed originali.

“Il damasco di seta, prezioso ed antichissimo, è una valida testimonianza della qualità manifatturiera italiana” ha affermato Gabriele Guidoni, Art Director di Decobel. “La nostra azienda ne presenta una ricca collezione, che veste gli arredi di una luce particolare, garantendo un effetto dall’impatto indimenticabile”.

ALCEO 3212 è un tessuto disponibile in 5 colori in cui l’ordito in seta e la trama in cotone, lino e acetato creano singolari effetti materici. Il disegno è curato nei minimi dettagli: grandi foglie d’acanto compongono ampie volute su un fondo che ricorda il pizzo. D’ispirazione barocca, questa seta si adatta bene ad un contesto contemporaneo.

ALHENA 3231 è un classico di tendenza, in 6 colori, con una raffinata decorazione floreale stilizzata. Fascino e splendore si uniscono in questo damasco di seta, molto apprezzato e riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.

CAMOUFLAGE 3216 è un jacquard damasco in seta in 10 colori. Estremamente moderno e grintoso, presenta tonalità intense a contrasto.

ELISE 3192 è un damasco su ordito di seta e nylon con un allure lamè. Personalizzabile in 7 colori, è adatto alla decorazione, essendo molto accentuato e luminoso l’effetto stampa.

OPERA 3204 è un damasco in seta in 6 colorazioni neutre dai rilievi molto evidenti, capace di vestire l’ambiente con i suoi volumi. La lavorazione con trama retrattile crea l’effetto tridimensionale, mentre il finissaggio dona movimento al fondo facendo diventare attuale il disegno molto classico. Il raso di seta lo rende adatto a tappezzerie e tendaggi.

OTTONE 3247, damasco in seta in 5 varianti di colore con trama di cotone, lino e acetato, rivisita e rende contemporaneo un disegno tradizionale grazie ad un particolare effetto texturizzato sullo sfondo.

STYLE 3215 è un jacquard in seta in 10 colori. Damasco dall’aspetto pittorico grazie alle diverse armature che giocano con la trama.

VILLA 3217 è un damasco in seta, prodotto di punta della collezione, che esprime in pieno il gusto e l’estetica Decobel.

DECOBEL S.r.l.
Via dell’Industria, 50/52
59013 Montemurlo (PO) Italia
T.+39 0573 55539
E. comunicazione@decobel.it
www.decobel.it

Press office Terzomillennium
barbara@terzomillennium.net
info@terzomillennium.net
T. 045 6050601
www.terzomillennium.net

Tag annuncio: Decobel, Prato, Interior Design, Design, Textile, Luxury

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Altre notizie;