Ceva Salute Animale lancia Feliway Friends La nuova linea di feromoni porta serenità quando in casa c’è più di un gatto


inserito da claudia.sartori in data 21-06-2016


Ceva Salute Animale, gruppo internazionale impegnato della ricerca, sviluppo e distribuzione di prodotti per la salute degli animali, amplia l’offerta della linea Feliway con il lancio di Feliway Friends, copia sintetica del feromone appagante felino che la madre produce durante la lattazione e di efficacia dimostrata nel riportare serenità quando in casa vivono più gatti.

Chi possiede più di un gatto spesso osserva tensioni, conflitti o anche aggressioni tra i felini di casa, causando un disagio nei piccoli amici che può portare a comportamenti anomali nell’appetito, leccamento eccessivo, graffiature e marcature urinarie in casa.
“La convivenza tra gatti nello stesso ambiente non è semplice: con Feliway Friends abbiamo trovato una soluzione specifica a questo problema con un nuovo feromone, naturale e clinicamente provato, senza controindicazioni e di facile utilizzo attraverso il diffusore” dice Andrea Galuppini, Product Manager di Feliway e Feliway Friends.
I gatti amano gli spazi isolati, quindi il modo migliore per creare armonia ed evitare conflitti in una casa con più gatti è di dare ad ogni gatto le sue risorse. Per ridurre la conflittualità fra gatti che vivono nella stessa casa è dunque importante prevedere diversi punti di accesso per le varie risorse: cassetta igienica (1 per gatto +1), diverse ciotole di cibo e acqua, sufficienti zone per arrampicarsi e zone di riposo per ogni gatto. Inoltre, per ridurre lo stress tra i gatti, è consigliabile evitare punizioni per i gatti coinvolti nel conflitto e non intervenire, anche per evitare che aggressioni al proprietario.

Feliway Friends, diffusore per ambienti, è già disponibile nei migliori negozi per animali e nelle farmacie al prezzo di 25 Euro per diffusore (22 Euro la ricarica).

Tag annuncio: Feliway, feromoni, gatti, casa, felini

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Benessere e Salute;