International Coach Federation Italia, aperte le iscrizioni al Prism Award che premia il Coaching aziendale di successo


inserito da consilium in data 13-07-2016


Dall’11 luglio al 23 settembre 2016 si apre, sul sito www.icf-italia.org la procedura di iscrizione alla VI edizione di Prism Award, il riconoscimento che ICF Italia dedica ai casi di Coaching più sfidanti in ambito aziendale a livello nazionale. Una giuria, costituita da un Past President di ICF Italia, un professore e un giornalista condurrà la selezione dei casi di maggior impatto secondo criteri legati all’efficacia e alla rilevanza strategica dei progetti nell’ambito della cultura aziendale e al ritorno che l’investimento avrà effettivamente portato nell’organizzazione. Le migliori storie saranno rese pubbliche in occasione di Coaching Expo 2016, che si svolgerà a Roma il 21 e 22 Ottobre 2016, dedicato quest’anno al tema del “Career Coaching”.

Dal 2005 ICF Global porta avanti questa iniziativa, volta a riconoscere il valore del Coaching all’interno delle organizzazioni e a identificare quei programmi che, nel rispetto del Codice Etico e degli elevati standard qualitativi cui ICF chiede ai suoi professionisti di attenersi, accompagnano le organizzazioni in modo strategico e misurabile nella loro evoluzione organizzativa.

Il 22 ottobre prossimo saranno premiate le tre imprese italiane che avranno utilizzato con successo il Coaching, traendone benefici effettivi in termini di sviluppo e crescita delle persone e dell’organizzazione. Durante la manifestazione, le aziende che si aggiudicheranno il Prism Award Italia, avranno l’opportunità di presentare i risultati ottenuti.

I criteri di ammissibilità sono: la realizzazione di un progetto formativo in azienda pubblica o privata nei 24 mesi precedenti il lancio del bando, che abbia previsto l’utilizzo di un Coach con credenziale ICF Italia o Global e la partecipazione alla premiazione durante Coaching Expo 2016. Il Coaching erogato dovrà rientrare nelle categorie relative al Coaching one-to-one, al Group o Team Coaching; alla formazione di Coaching per manager o leader; ad altre iniziative di Coaching in azienda.

"Il nostro obiettivo – ha dichiarato Giovanna Giuffredi, presidente ICF Italia 2016 – è creare una piattaforma di conoscenze condivise per una vera cultura del Coaching aziendale a livello nazionale. Prism Award vuole contribuire a dare risalto, presso l’opinione pubblica, i media e le organizzazioni, a quei momenti di sviluppo delle imprese che hanno accelerato la responsabilità degli individui, hanno facilitato la cultura del cambiamento e rafforzato la leadership personale raggiungendo obiettivi di performance. Abbiamo premiato negli anni diverse realtà quali Eni Corporate University, Mazda Motors e Novartis Vaccines Italia. L’anno scorso il riconoscimento è andato a Banca Popolare di Milano e Sogei, la società di Information e Communication Techonology del Ministero dell’economica e delle finanze”.

Il modulo di partecipazione e il regolamento del premio possono essere scaricati direttamente dal sito ICF Italia www.icf-italia.org nella sezione relativa al Prism Award. Tutti i progetti dovranno essere inviati all’indirizzo prismaward@icf-italia.org entro e non oltre il 23 Settembre 2016.

Tag annuncio: Aziende, Imprese, Coaching, Prism Award

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Altre notizie;