Overmach: grande successo dell’Open Day Stratasys


inserito da switchup in data 20-09-2016


La stampa 3D ti incuriosisce? Hai dubbi su quale soluzione di stampa 3D sia più adatta alle tue esigenze?

Molti sono gli spunti emersi dall’Open Day tenutosi a Parma il 19 settembre presso la sede di Overmach Spa, Golden Partner del brand americano Stratasys.
E’ stata l’occasione per vedere le diverse applicazioni della stampa 3D in diversi settori dove questa tecnologia sta sfidando lo status quo: manifattura, sanità, istruzione, automative e perfino il settore aerospaziale. Un contributo che la stampa 3D PolyJet e la tecnologia FDM stanno dando alla crescita in diversi settori per pensare più rapidamente, essere più innovativi e creare nuovi contesti.
Si può parlare di una vera e propria rivoluzione i cui vantaggi sono quantificabili in termini di competitività e sostenibilità aziendale.

Durante l’Open Day sono stati presentati alcuni prototipi, realizzati in svariati materiali e dimensioni. Questi prototipi coniugano qualità estetica e performance. Sono creati con dettagli finissimi, hanno superfici lisce e colori brillanti e dispongono di qualità meccaniche superiori, resistenza agli agenti atmosferici e a test complessi.
Overmach Spa dispone di un magazzino con un’ampia gamma di materiali di stampa in pronta consegna e di tecnici specializzati in grado di consigliare sulla scelta dei materiali più adeguati per la realizzazione di ciascun prototipo.

Tag annuncio: Stratasys, prototipazione rapida, Overmach

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Tecnologia;