LABORATORI di DANZA CONTEMPORANEA per bambini, adolescenti, giovani e adulti


inserito da simohpress in data 06-10-2016


Indirizzata ad un pubblico di adolescenti, giovani e adulti, la DANZA CONTEMPORANEA lavora profondamente sull’equilibrio generale della persona, allenando intensamente corpo e mente, ed aiuta l’individuazione delle caratteristiche di ognuno, esaltando l’aspetto spirituale ed animico e temperando l’insieme armonico al fine di migliorarne la qualità di vita e l’intensità ed efficacia comunicativa.
Indirizzata anche ai bambini di età non inferiore ai 4 anni, la Danza Contemporanea ha lo scopo di divertirli ed interessarli, attraverso il gioco, al mondo del movimento, di creare in loro i presupposti per un corretto sviluppo psico-motorio e di abituarli ad un lavoro di ricerca sia individuale che di relazione e confronto collettivo.

Gli elementi di conoscenza e di rafforzamento delle proprie capacità creative contenuti in questo percorso, risultano decisivi per il consolidamento dell’autostima: laddove la fantasia, ingrediente fondamentale per la crescita dell’individuo, viene sostenuta ed approvata, il bambino trova lo spazio per conquistare quella sicurezza e quella fiducia in sé stesso che gli saranno necessarie per intraprendere un qualsivoglia percorso di vita.

PROGRAMMA: MARTEDI e VENERDI
- h 15.15: contemporanea adolescenti, giovani e adulti (o personal dance);
- h 16.45: prima propedeutica bambini;
- h 17.30: seconda propedeutica bambini;
- h 18.30: contemporanea adolescenti, giovani e adulti (o personal dance).

Dove? A Roma presso SPAZIO MOVIMENTO, in Via Costantino Beltrami 25 (Roma Centro - Metro B, Fermata Piramide).

Per avere informazioni sui Corsi in merito a costi e modalità di prenotazione ed iscrizione ci si può rivolgere alla Segreteria dell'Associazione chiamando lo 06.57136737. Per ulteriori informazioni sull'orientamento artistico/didattico è possibile chiamare direttamente l'Insegnante al 328.5473264.

Tag annuncio: danza, moderna, contemporanea, spazio, movimento, Roma

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Arte, Spettacoli e Cultura;