FERNANDO ALBA E STEFANIA ORLANDO NUOVAMENTE INSIEME NELLA CANZONE "PRIMA DI LUNEDÌ" TITLE TRACK DEL FILM DI MASSIMO CA


inserito da maqueta in data 06-10-2016


Il duetto tra Fernando Alba e Stefania Orlando che due anni fa riscosse grande popolarità sul web con il singolo Favola abbinato ad un videoclip che strizzava l'occhio alla cinematografia italiana de “La dolce vita” e "Vacanze romane", ritorna con il brano Prima di lunedì che questa volta è realmente parte di una colonna sonora nonché canzone dei titoli di coda dell’omonimo film commedia del regista Massimo Cappelli attualmente nelle sale italiane.

Il testo della canzone pop-dance firmata dagli stessi interpreti e dal chitarrista Simone Gianlorenzi, invita ad aprire il cassetto dei ricordi su una melodia che, citando alcune canzoni legate a film di successo del passato, accompagna l’ascoltatore nel suo viaggio immaginario a ritroso nel tempo.

Il legame con il passato viene riproposto nel videoclip dove i protagonisti sono contemporaneamente bambini e adulti in un quadro senza tempo all’interno di una soffitta piena di ricordi. Il ritornello coinvolgente riporta alla mente frammenti di quotidianità ormai lontana e vissuta da ognuno di noi, con l’invito a continuare a sognare nonostante le difficoltà del presente.

Ma il presente non è che il futuro del nostro passato e così la soffitta piena di vinili, bambole di pezza, libri e vecchi giocattoli, diventa il ponte temporale tra i bambini che, trovati degli abiti li indossano per gioco proiettando i loro sogni ad occhi aperti, e i loro alter-ego adulti che tra i ricordi custoditi nella soffitta per un attimo si rivedono bambini.

Il personaggio di interpretato nel film da Vincenzo Salemme è in un certo senso anche il protagonista dei versi della canzone Prima di lunedì, mentre i soggetti rappresentati nel videoclip da Fernando Alba, Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi ricordano in qualche modo i personaggi dell’opera cinematografica interpretati da Fabio Troiano, Martina Stella e Andrea Di Maria. La nonna citata nella canzone richiama il personaggio di Sandra Milo.

Il singolo Prima di lunedì, prodotto dalla Maqueta Records ed edito dalla Don’t Worry, è pubblicato dalla Fox Band e venduto sui principali digital store. Dal 6 ottobre il videoclip è visibile nei più importanti social media.

Tag annuncio: Musica, Cinema, Alba, Orlando, Gianlorenzi

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Arte, Spettacoli e Cultura;