Ansia, stress, paure. Come dissoverle con un nuovo metodo energetico.


inserito da ezio.storti in data 24-10-2016


Dall'11 al 13 novembre torna il corso in Emotional Tapping di Alberto Simone per imparare il metodo Tapping e utilizzarlo per la crescita personale e professionale.

Il Tapping, meglio conosciuto come EFT - Emotional Freedom Technic, è un nuovo metodo terapeutico olistico che incide simultaneamente sull'unità Corpo-Mente-Spirito migliorando la condizione energetica generale e dissolvendo blocchi emozionali, paure, convinzioni negative autolimitanti. Si può scoprirlo ed apprenderlo a Roma, in un corso condotto da Alberto Simone, psicoterapeuta e istruttore di Emotional Tapping, che si terrà presso la sede di Harmonia Mundi.
Il corso è strutturato come un Week End esperienziale di formazione per operatori della salute e del benessere e per chi vuole diventarlo e può costituire una svolta potente per la vita personale e professionale. Proponendo esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, Alberto Simone guiderà i partecipanti attraverso un'esperienza rigenerante nel corso della quale tutti potranno provare il funzionamento e l'efficacia del metodo Emotional Tapping su se stessi, per poi familiarizzare con i diversi protocolli applicativi. Insieme alla storia e all'origine del metodo saranno illustrate con chiarezza e semplicità le componenti fisiologiche, biochimiche ed energetiche della tecnica, le diverse validazioni scientifiche, le "case histories" esemplificative della sua efficacia. Con l'ausilio di Video esperienziali saranno illustrati i diversi campi di applicazione del metodo, che comprende la risoluzione, a volte anche istantanea, di una grande quantità di sintomatologie, blocchi emozionali, convinzioni negative inconsce e autolimitanti sulle più svariate tematiche esistenziali.
Il Tapping si sta rivelando uno strumento rivoluzionario che milioni di persone in tutto il mondo utilizzano ormai regolarmente. Può essere usato nelle professioni d’aiuto, ma anche e soprattutto per se stessi, perché guarire se stessi e sentirsi bene è lo strumento terapeutico più efficace che si possa offrire alle persone di cui ci si prende cura, anche professionalmente. Integrando le conoscenze della moderna Psicologia occidentale con quelle della Medicina Cinese, il Tapping incarna sia il sapere scientifico sia la saggezza orientale e ti permette di accedere a cambiamenti rapidi e duraturi a partire dal modo in cui pensi, agisci e manifesti la tua realtà.
"Ho creato l'Emotional Tapping Method – commenta Alberto Simone - dopo averne apprese le componenti essenziali (EFT) negli Stati Uniti integrandolo con le mie precedenti conoscenze e con la mia formazione professionale. In pochi mesi le richieste di trattamento che ho ricevuto da tutta Italia e dall'estero hanno superato la mia possibilità di soddisfare una domanda crescente di benessere e salute. Per questo ho deciso di formare nuovi terapisti e creare una rete nazionale di supervisione e supporto reciproco. Sono convinto che l'Emotional Tapping rappresenti il futuro nella possibilità di accedere in tempi più brevi al benessere e a una migliore qualità della salute e della vita attraverso una più efficace gestione delle emozioni e del proprio equilibrio energetico".
Il corso prevede facilitazioni per giovani e studenti e proposte vantaggiose per chi si iscrive entro la fine di ottobre.
Maggiori informazioni:
http://www.emotionaltapping.com/dai-una-svolta-potente-alla-tua-vita-e-al-tuo-lavoro.php
Link di Iscrizione:
http://www.harmonia-mundi.it/iscrizione_evento.php?id=2355
Dove
Harmonia Mundi
Via dei SS. Quattro 26/a
00184 Roma
Tel: 06-70476834 / 349-3400396
Quando
11 - 12 - 13 Novembre 2016

Tag annuncio: alberto simone, tapping, benessere, salute, ansia, stress

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Benessere e Salute;