LABORATORIO DI DANZE AFRO-BRASILIANE PER UNA DANZAMOVIMENTOTERAPIA …


inserito da simohpress in data 07-11-2016


LEZIONI di PROVA: Martedì 15, Martedì 22 e Martedì 29 Novembre 2016 - ore 20.00/21.30.
DOVE? A Roma in Via Costantino Beltrami, 25 (zona Aventino San Saba).
E' necessario Prenotare al Tel. 06.57136737 - spaziomovimento@gmail.com

Condividere ritmi e #DANZE di origine #afro-#brasiliana nell'intento di risvegliare la nostra personale profonda energia creativa.

Dopo la prima parte di riscaldamento, ci sarà la possibilità di esprimere e sperimentare varie qualità di movimento e di entrare nel ricco mondo simbolico delle DANZE DEGLI ORIXAS.

Nella religione afro-brasiliana del Candomble' gli Orixas, divinità di origine africana, sono strettamente legati agli elementi naturali, sono espressione della Natura stessa e delle sue differenti caratteristiche.

Rappresentano archetipi antropologici, e nella specificità della danza si rivelano le qualità proprie della personalità di ognuno di loro.

Il laboratorio e le lezioni offrono uno spazio per potersi avvicinare a questa potente e coinvolgente cultura e sperimentare attraverso i ritmi e i movimenti l'energia insita in ogni qualità di espressione, che appartiene profondamente ad ognuno di noi.

La durata minima del laboratorio è di 3 ore; la durata minima della lezione è di un’ora e mezza e la cadenza è settimanale.

Tag annuncio: Danza, afrobrasiliana, Spazio, Movimento, Roma, Piramide

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Arte, Spettacoli e Cultura;