Una gioventù europea senza barriere nel nuovo video a sfondo sociale della cantante italiana Noemi Smorra "This Song"


inserito da maqueta in data 21-11-2016


È stato pubblicato in rete il video musicale del nuovo singolo di Noemi Smorra This Song.
La clip è stata interamente girata a Berlino dalla pluripremiata regista e fotografa di moda italiana Livia Alcalde con la partecipazione di Raphael Vom Berg e Frederica Taby Lee, ed affronta con l’eleganza ed il rigore del bianco e nero il difficile tema del superamento delle barriere fisiche ed estetiche nel modo giovanile attuale ove l’apparenza viene spesso sopravvalutata rispetto alla sostanza.
Per la sua valenza sociale la clip è stata presentata alcune settimane fa in anteprima a New York all’ FTL Moda Show nell’ambito della settimana della moda 2016, durante l’evento che ha visto protagonista in passerella la modella indiana Reshma Qureshi, sfigurata dall’acido, da anni impegnata a dare voce e speranza alle vittime di violenza.
Il singolo This Song firmato da Marta Venturini, Valerio Errico e Kathleen Hagen per le edizioni musicali Warner Chappell, Maqueta Records e Limited Music Trade, è l’ultimo estratto in ordine di tempo dall’ EP Trasparente di Noemi Smorra, cantante e attrice nota al grande pubblico italiano per aver interpretato il ruolo di Lucia Mondella nei tre allestimenti del musical “I Promessi Sposi – opera moderna” con la regia di Michele Guardì.
Noemi ha pubblicato lo scorso anno il suo primo lavoro discografico sull’onda del successo del singolo Golden Leaves che l'ha proiettata sul palcoscenico internazionale in duetto con la popstar russa Lena Katina (ex t.A.T.u.) con la quale si è esibita live più volte in Europa.
Attualmente Noemi sta completando il suo nuovo album di cui non è solo interprete ma anche autrice, con la produzione artistica di Fernando Alba della Maqueta Records e la collaborazione di autori e musicisti appartenenti alla scena indipendente italiana e straniera. L’album rock-pop, destinato ad un pubblico internazionale, conterrà brani in lingua inglese, spagnola ed italiana.
Il video su YouTube: https://youtu.be/aAMnsqzn2ns

Tag annuncio: Musica, Noemi Smorra, Europa, Berlino

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Arte, Spettacoli e Cultura;