Città della Scienza. Officine fEASYca intervista i piccoli visitatori


inserito da ezio.storti in data 11-05-2017


Primo appuntamento il 16 maggio con alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Piano di Sorrento”, scuola dell’infanzia-primaria-secondaria di primo grado.

L’IDEA. LE MINI INTERVISTE di
 Officine fEASYca

Tra poco, i bambini delle scuole di Napoli e dintorni entreranno per la prima volta nella Città della Scienza e il team di “officine fEASYca” sarà presente per fare due chiacchiere con i piccoli visitatori e cogliere, con brevi clip, gli interessi, gli entusiasmi le aspettative per i numerosissimi laboratori e gli spazi dedicati a loro. Cosa si attendono dal percorso della loro visita scolastica in una giornata indimenticabile con i loro amici e insegnanti? Immaginano già quali scoperte e esperienze sensazionali li attendono?
Queste interviste, realizzate prima che i bambini inizino la visita della città della scienza, saranno poi raccolte tutte insieme in un video che verrà pubblicato sul sito web della Città delle Scienza e sul canale di divulgazione scientifica fEASYca.
fEASYca è un modo nuovo di divulgare la Scienza in maniera EASY e simpatica. Nel 2012 e 2013, cinque puntate condotte da Fabio Maiorino sono andate in onda su RAI 5 ed oggi fEASYca è diventato un canale YouTube di Divulgazione Scientifica molto visitato e aggiornato con grande frequenza.
http://www.youtube.com/c/fEASYca

GLI INTERVISTATORI
Le interviste verranno realizzate da:
Claudia Bianchi divulgatrice scientifica laureata in Matematica. Si è formata al Sissa di Trieste, ha collaborato con numerosi musei come il museo della Scienza di Glasgow in Scozia e il museo del Patrimonio Industriale di Bologna. Da anni lavora nel settore dell’ editoria e divulgazione scientifica.
Fabio Maiorino ha studiato Fisica ed ha lavorato per Rai 5 come conduttore e ideatore del programma televisivo di divulgazione scientifica fEASYca. Ha lanciato recentemente un canale YouTube di divulgazione scientifica dal titolo fEASYca.
https://www.youtube.com/c/fEASYca

Gli interessati potranno seguire questo evento anche sulla pagina Facebook di Officine fEASYca

Tag annuncio: fisica, scienza, Officine Feasyca

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Scuola e Università;