Tridimensionali e trapuntati: Decobel coniuga concept coordinato, tendenza e innovazione


inserito da terzomillennium in data 29-05-2017


Montemurlo (PO), Maggio 2017 - Uno sguardo attento alle tendenze attuali e una continua ricerca di sensazioni tattili esperienziali, sono il leitmotiv della nuova collezione di tessuti Decobel, realtà italiana del tessile di lusso. Con le nuove linee di prodotto proposte - i tridimensionali e i trapuntati - l’azienda crea un nuovo concetto di tessuto, un manufatto dal maggior spessore che, per la sua importanza e struttura, non è più solo un complemento d'arredo, ma si rende protagonista della casa, grazie alle numerose destinazioni d’uso e al prestigio che è in grado di conferirle.

La tridimensionalità dei tessuti incontra nuances ispirate al mondo naturale, privilegiando colori e trame che dettano tendenza. Ancora una volta appare intramontabile il richiamo vintage, rivisitato e proposto con preziosi velluti lavorati a texture geometrica, magistralmente studiati secondo nuove tecniche di realizzazione. Ed è da queste premesse che Decobel ha ideato la collezione 2017: nella gamma dei tridimensionali troviamo Logan, 100% in lino con effetto delavè, nato dal tessuto Vesta, ed Eveline, raso di nylon opaco con struttura tridimensionale in velluto, che colpisce per le elevate performance. Essenziale l’alto grado di personalizzazione che è possibile richiedere, garantito dal fatto che ogni prodotto Decobel viene completamente progettato e realizzato all’interno dell’ azienda. Nei trapuntati troviamo Clarissa, su base Trofeo, con disegno geometrico a rilievo, frutto di un’innovativa tecnica che dona al manufatto un’assoluta stabilità, e Gamma, nuovo tessuto in velluto 3D in Trevira imbottito di ovatta, trapuntato con un motivo romboidale.

“Ciò che vogliamo trasmettere con questa collezione” ha affermato Gabriele Guidoni, Art Director di Decobel, “è la capacità di coniugare la ricercatezza materica dei nostri tessuti, ottenuta con una tecnologia all’avanguardia per la creazione di materiali altamente performanti e di qualità, ad una esperienza sensoriale completa grazie alla texture tridimensionale ed avvolgente”.

Decobel ha come mission quella di “vestire la casa”: per questo motivo ogni tessuto è ideato per coordinarsi perfettamente agli altri tessuti della collezione, presentando al cliente un design concept completo, non più il singolo prodotto, all’insegna dell’armonia e della versatilità. Fra i coordinati spicca Abeille, con una decorazione a nido d’ape 100% in Trevira, che risponde all’esigenza della tridimensionalità verticale: ideale come tendaggio, ma anche come biancheria per la casa, fornisce una soluzione completa per l’arredamento d’interni.

DECOBEL S.r.l.
Via dell’Industria, 50/52
59013 Montemurlo (Prato) Italia
comunicazione@decobel.it
T. 0573 55539
www.decobel.it

Press office Terzomillennium
barbara@terzomillennium.net
info@terzomillennium.net
T. 045 6050601
www.terzomillennium.net

Tag annuncio: Decobel, tessuti, collezione2017

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Notizie di Cronaca;