su Animandia tante occasioni di lavoro per animatori turistici, artisti e istruttori sportivi…


inserito da fiorellone in data 02-12-2017


Per gli aspiranti animatori turistici in cerca di opportunità di lavoro c’è www.Animandia.it portale che promuove iniziative e servizi, molti dei quali a titolo gratuito, rivolti a quanti navigano in internet e fanno parte del mondo dell’intrattenimento e dell’animazione.
Quella dell'animatore è un'esperienza affascinante e vale la pena farla anche solo per una volta. L'animatore si occupa della gestione delle attività di carattere ludico, sportivo e ricreative che vengono proposte nelle strutture turistiche, è un’occasione di lavoro particolare ed unica ed è un peccato non farla..
Animandia ospita la Community, libera associazione nata con l’obiettivo di favorire e sostenere lo sviluppo dell’animazione, dello spettacolo e delle professioni ad essa legate.
Particolare impegno è dedicato alla ricerca di personale per conto dei propri iscritti (tour operator, organizzazioni vacanze, agenzie e strutture turistico ricettive) per reclutamento ed inserimento occupazionale presso strutture in Italia o all’estero e navi da crociera.
Ogni anno sono centinaia i posti disponibili. Si ricercano quindi, animatori ed artisti varie qualifiche sia per la stagione estiva che invernale.
Requisiti richiesti:
titolo di studio: diploma superiore o qualifica professionale
- capacità di lavorare in team
- spiccate attitudini interpersonali
- flessibilità caratteriale
- spirito di adattamento
Sarà considerato titolo preferenziale: aver maturato precedenti esperienze nel settore e la conoscenza della lingua straniera ( inglese, francese,tedesco,sono le più richieste) per l’animazione su navi da crociera, è indispensabile la conoscenza di due lingue straniere.
Le figure ricercate ricoprono molteplici posizioni :
ecco i principali ruoli ricercati:
capo villaggio
capo equipe,
pianobar, DJ, cabarettisti
istruttori sportivi, vari ruoli.
Istruttori di Latino americano,
Balli di gruppo, Fitness, Funky,
Mini club,
animatori di Contatto
fonici (tecnico suono/luci)
costumiste,
ballerine/i,
scenografi.
Coreografi,
Fotografi da villaggio,
assistenti bagnanti,(con brevetto)
sarte-costumiste
Ma si ricerca anche personale turistico:
hostess,
barman,
responsabili boutique,
receptionist,
assistenti turistici.

Possibilità anche per quanti sono alla prima esperienza, disponibilità anche per partecipazioni a corsi e stage anche gratuiti.

Gli interessati possono visitare il sito internet www.animandia.it ed inviare i curricula alle aziende sfogliando tra gli “Annunci di lavoro” oppure visionare la sezione dedicata agli “Stage e corsi” in alternativa, si può usufruire del servizio “curriculum espresso” inviando a mezzo posta elettronica un breve curriculum, la redazione di animandia community provvederà ad inoltrarlo automaticamente a tutte le imprese associate che ricercano personale.

Tag annuncio: lavorare, animazione, animatori, lavoro estivo, lavoro animazione

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Altre notizie;