MASSAGGIO INFANTILE: INCONTRO GRATUITO DI PRESENTAZIONE DEI CORSI RIVOLTI AI NEO-GENITORI. A Roma, Venerdì 12 GENNAIO 2


inserito da simohpress in data 09-01-2018


Presentazione del CORSO di MASSAGGIO INFANTILE PER NEO-GENITORI

L’insegnamento può avvenire sia in corsi di gruppo che individuali, consigliati in particolare per esigenze speciali, sia relazionali che fisiche.

All’incontro parteciperanno la Dr.ssa SERAFINA MIRENNA, Medico Chirurgo, Omeopata, Specialista in Pediatria, e CLAUDIA GRAZIANI, Operatore d’Infanzia, Insegnate Certificata AIMI Associazione Italiana Massaggio Infantile.
___________________________
Il MASSAGGIO INFANTILE è una bellissima attività da fare insieme al proprio bambino e offre molti benefici per il neonato.
Anche per la mamma e/o per il papà, partecipare ad un corso di massaggio neonatale può essere un’ottima opportunità per uscire di casa e incontrare altri neo-genitori.

COS'E' IL MASSAGGIO INFANTILE:
Non bisognerebbe pensare al massaggio infantile come un tecnica ma piuttosto come un modo per coccolare il bambino.

Durante il corso di massaggio neonatale viene illustrato ai Genitori il modo in cui massaggiare le varie parti del corpo del neonato. Il massaggio ha certamente un beneficio fisico per il neonato ma la sua funzione primaria è considerata quella di favorire il rapporto tra genitore e figlio e la stimolazione sensoriale del neonato.

I BENEFICI
Vimala McClure, in base alla sua esperienza, suddivide i benefici del massaggio per il bambino in quattro grandi aree: stimolazione, sollievo, rilassamento, interazione.

Nel quadro di insieme, tuttavia, i benefici del massaggio si riflettono anche sui genitori che possono instaurare un rapporto di conoscenza profondo con il proprio figlio, aumentando così le capacità genitoriali, la fiducia, la sicurezza sentendosi più competenti nell’occuparsi del proprio bambino.
Per informazioni: Tel. 06.57136737

Tag annuncio: massaggio, neonato, bambino, sviluppo, genitori, mamme

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Benessere e Salute;