VIAGGIO ITALIA A “KILIMANGIARO”


inserito da ufficiostampamaybe in data 12-01-2018


Nuovo traguardo per Viaggio Italia. Domenica 14 gennaio i torinesi Danilo Ragona e Luca Paiardi saranno ospiti a “Kilimangiaro”, l’appuntamento domenicale di Rai3 condotto da Camila Raznovich.
In questa prima puntata i due amici, disabili dall’età di 18 anni, racconteranno la loro straordinaria avventura in carrozzina, fatta di incontri, sport e solidarietà, attraverso le immagini della tappa di Tenerife.
Viaggio Italia è un progetto nato tre anni fa per portare in giro per in nostro Paese un messaggio forte e chiaro: “La disabilità non è un ostacolo ad una vita vissuta pienamente. E solo un altro punto di vista!”. Da Torino all’Italia, dall’Europa al mondo. Nel 2017 gli orizzonti si sono allargati verso tappe europee e nel 2018 l’avventura continua portando Danilo e Luca a Rio de Janeiro, in India e in Sud Africa.
Viaggio Italia è spunto di riflessione e di approfondimento sul tema dell’accessibilità per tutti, motivo di grande coraggio per chi vive la disabilità e non sempre trova da solo la forza di reagire alle difficoltà.

Tag annuncio: #viaggioitalia

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Altre notizie;