Leva sistemica e auto-osservazione per risolvere in modo efficace le crisi aziendali


inserito da noem in data 13-04-2012


Leva sistemica e auto-osservazione possono apparire termini poco familiari a manager e imprenditori, ma essi esprimono due strumenti che possono dare un contributo decisivo per rendere più efficace l’azione manageriale in un’azienda.
Essi infatti sono gli ingredienti fondamentali di un metodo innovativo, quello del No-Effort Management, che può aiutare manager e imprenditori ad affrontare con creatività momenti difficili della vita della propria azienda e a trovare ad essi soluzioni efficaci ed economiche.
A Milano è in programma, il prossimo 19 aprile, una conferenza-laboratorio proprio su questo metodo, in Viale Col di Lana 12, presso la sede di Noem, il centro di consulenza e formazione aziendale che da anni aiuta imprenditori e manager a migliorare la propria azione in azienda proprio con questo metodo.
Per quali tipologie di problemi aziendali leva sistemica e auto-osservazione possono venire in soccorso?
Ecco alcuni esempi:
- Disorientamento strategico e difficoltà a individuare le scelte giuste da fare.
- Difficoltà nel condurre la propria azione di leadership in azienda.
- Esigenza di svecchiare una cultura aziendale ormai incapace di stare al passo con i tempi.
- Conflittualità all’interno del team aziendale.
- Criticità nei rapporti con i clienti.
Con la leva sistemica e l’auto-osservazione i leader aziendali che vogliono traghettare la propria azienda fuori dalle acque tempestose di un momento di crisi, possono trovare, servendosi delle costellazioni sistemico-organizzative, nuove vie d’uscita, osservando se stessi e il proprio modo di operare, e studiando con più attenzione il proprio team aziendale e le leggi sistemiche che lo governano; in questo modo è possibile scoprire le cause profonde che determinano l’impasse in azienda, e ricavare di conseguenza possibili soluzioni innovative per uscire da questo impasse.
Il tutto senza perdere soldi e tempi a cercare fuori dall’azienda dei modelli risolutivi preconfezionati da applicare in modo freddo e meccanico alla propria azienda.
Coloro che volessero partecipare alla conferenza-laboratorio di Noem, può contattare il centro inviando un’email a info@noem.it o telefonando allo 02.89422609.

Tag annuncio: management, sistemico, costellazioni, manager, imprenditori, crisi

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Finanza, Economia e Lavoro; DOVE: Italia->Lombardia->Provincia di Milano->Milano;