Arjowiggins Graphic partecipa a Pandathlon del WWF: sport ed ecosostenibilità all’insegna del divertimento


inserito da diesis in data 26-06-2018


Il 30 giugno e il 1 luglio a l’Alpe d’Huez, località delle Alpi francesi, il team sportivo tutto al femminile di Arjowiggins Graphic, sarà impegnato nella manifestazione sportiva Pandathlon: un evento divertente ed ecosostenibile, organizzato dal WWF, che ha l’obiettivo di preservare la natura, il territorio circostante e gli animali che lo popolano, in particolare la lince boreale a rischio estinzione. Il team di colleghe di Arjowiggins Graphic ha organizzato anche una raccolta fondi a favore della lince boreale coinvolgendo e sensibilizzando amici, famigliari e colleghi, e ha superato la cifra di 1.200 euro.

Si tratta di una gara di orientamento su un percorso di ventuno km alla quale parteciperanno squadre di colleghi, amici o famigliari composte da tre persone. Ogni squadra deve raccogliere un massimo di venticinque fari distribuiti lungo il percorso entro un tempo prestabilito. Per raggiungere questo risultato, i pandatleti dovranno dimostrare strategia, riflessione e resistenza. Muniti di mappa e bussola, ogni squadra deve cercare gli oggetti identificati sulla mappa, a ognuno degli oggetti corrispondono uno, due o tre punti. Per ottenere alcuni punti, la squadra deve anche superare prove sportive o intellettuali.

“Abbiamo deciso di partecipare a questa manifestazione per noi speciale e ci metteremo tutto l’impegno di cui siamo capaci. E’ un evento utile, sportivo, all’insegna dell’amicizia che supporta i valori dell’impegno collettivo in difesa della biodiversità. Condividiamo lo spirito che muove Pandathlon e siamo felici di poter contribuire a sostenere gli obiettivi nobili del WWF finalizzati alla salvaguardia del nostro ecosistema. Tematiche che sosteniamo anche attraverso la produzione della nostra carta riciclata che avviene attraverso processi ecosostenibili che non utilizzano il cloro”. afferma Aurélie Soly, direttrice della comunicazione di Arjowiggins Graphic e partecipante a Pandathlon.

Tag annuncio: Nessuno

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Ambiente e Territorio;