4 centri di eccellenza Affidea ottengono un prestigioso riconoscimento per la sicurezza


inserito da m.prastichi in data 13-09-2018


Milano, 11 settembre - Affidea, leader nell’erogazione di prestazioni di diagnostica per immagini, specialistica ambulatoriale e cura dei tumori, ha annunciato oggi che quattro dei suoi centri italiani hanno ottenuto 5 stelle nella EuroSafe Imaging ‘Wall of Stars’, il massimo punteggio conferito dalla Società Europea di Radiologia per la radioprotezione. Il riconoscimento è giunto in virtù dell’eccellente impegno dell'azienda nella protezione dalle radiazioni e nella sicurezza dei pazienti.
EuroSafe Imaging è un’iniziativa della Società Europea di Radiologia per promuovere la qualità e la sicurezza nella diagnostica per immagini. Il programma certifica e riconosce le strutture di imaging impegnate nelle best practices in materia di radioprotezione. Alle strutture viene assegnato un punteggio, fino ad un massimo di cinque stelle, in relazione al numero di requisiti che vengono soddisfatti. Dopo una valutazione positiva, la classifica delle strutture viene pubblicata sul “Wall of Stars”, con il punteggio ottenuto.

I 4 centri Affidea che hanno ottenuto "5 stelle" sono i seguenti:
Affidea Iniziativa Medica a Monselice
Affidea Polidiagnostico Montesanto a Cornaredo
Affidea Villa Salute a Manerbio
Affidea Nuova Lamp a Torino

In merito al riconoscimento ottenuto, Giuseppe Recchi, CEO del Gruppo Affidea, ha dichiarato:
«La Eurosafe Wall of Stars equivale al premio Oscar per l'eccellenza nella sanità. Fino ad oggi solo 68 centri in Europa hanno ottenuto un punteggio di 5 stelle e, di questi, oltre il 40% sono centri Affidea. All’interno della nostra rete europea l’Italia può considerarsi un paese leader, avendo cominciato nel 2007 con un solo centro fino ad arrivare ai 19 centri attuali. Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento che testimonia l’eccellenza di Affidea in termini di sicurezza dei pazienti e radioprotezione, sia in Italia, sia nei 16 Paesi in cui operiamo
Affidea è il maggior erogatore di prestazioni di diagnostica per immagini in Europa: all’interno dei nostri 244 centri eseguiamo 13 milioni di esami all’anno e, grazie alle nostre capacità hi-tech e alla nostra straordinaria eccellenza clinica riconosciuta a livello internazionale, continuiamo ad essere l’erogatore di riferimento per le assicurazioni sanitarie private, i medici, i pazienti e i sistemi sanitari nazionali. La nostra missione è quella di rendere il servizio sanitario migliore per tutti, abbracciando la potenza delle nuove tecnologie e i progressi dell'intelligenza artificiale».

In merito a come Affidea Italia continui a dare priorità alla sicurezza dei pazienti nei suoi 19 centri, Fabio Silo, Country Manager di Affidea Italia, ha dichiarato:

«Siamo lieti che quattro dei nostri centri - a Torino, Monselice, Cornaredo e Manerbio - siano stati premiati dalla Società Europea di Radiologia per la loro eccellenza in materia di radioprotezione e sicurezza dei pazienti. Affidea Italia è rinomata per l'utilizzo delle tecnologie più avanzate, per i migliori professionisti del settore medico e per l'adesione a rigorosi standard etici.
Ad esempio, grazie al programma Dose Excellence di Affidea, abbiamo messo in atto numerose procedure per proteggere il benessere dei pazienti e garantire il miglior risultato clinico possibile, rendendo i nostri esami TC il più possibile sicuri. Usiamo apparecchiature mediche di livello mondiale, monitoriamo la dose somministrata ai pazienti e formiamo il nostro personale al fine di definire il dosaggio ottimale di radiazioni per la sicurezza dei nostri pazienti, senza compromettere la qualità dell'immagine».

Tag annuncio: Nessuno

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Notizie di Cronaca;