Acqua del Garda: nuove fragranze Special Edition


inserito da magazinestudio in data 31-10-2018


Comunicato stampa
Ottobre 2018

Una storia d’amore di mille anni fa rivive
negli eau de parfum di Acqua del Garda

Una storia d’amore di mille anni fa ha ispirato la linea di profumi special edition presentata da Acqua del Garda: “Gelsomino Assoluto” e “Intenso d’Agrumi” richiamano sin dal nome le fragranze tipiche della terra del Lago di Garda e raccontano a distanza di secoli, la passione tra l’affascinante Adelaide ed Ottone I Re di Germania.
La bella Adelaide, rimasta vedova del Re d’Italia Lotario II in seguito ad un complotto, venne fatta prigioniera e confinata in solitudine nella Rocca del Garda, circondata da profumati gelsomini che le ricordavano la libertà e l’amore perduti. Finché, aiutata, non riuscì a fuggire, trovando prima la protezione e poi l’amore nel fiero Re Ottone I che conquistato dal suo fascino ma anche dal suo coraggio, decise di liberarla e vendicarla, facendone poi la sua sposa. Sulle rive del lago ancora si racconta del primo bacio fra i due amanti, ritrovatisi in una distesa di limoni. Una leggenda ed una combinazione di profumi e sensazioni che ritornano nelle due fragranze eau de parfum di Acqua del Garda.
“Gelsomino Assoluto” è dedicato alla figura della bella Adelaide e non poteva che essere caratterizzato da una eleganza tutta femminile, che fa risaltare all’olfatto come “note di testa” i profumi di arancia e menta, mandarino e pompelmo, sfociando poi nelle “note di cuore” caratterizzate da neroli, gelsomino, cedro, sandalo e vaniglia, accompagnati come “note di fondo” da vetiver, cashmeran, ambra, muschio e patchouli, aggiungendo così un tocco caldo ed esotico.
“Intenso d’Agrumi” vuole invece omaggiare la figura del Re di Germania, abbinando forza e vivacità, una freschezza che giunge all’olfatto con le “note di testa”: pompelmo, limone, bergamotto e pepe rosa; poi, le “note di cuore” più forti ed inebrianti grazie ad un riuscito insieme di lavanda, rosmarino, cioccolato, ananas, tabacco e mirra. A completare l’esperienza sensoriale le “note di fondo” composte da sandalo, vaniglia, ambra e fava tonka, capaci anche in questo caso, di aggiungere un elemento sensuale e misterioso.
Le fragranze della linea special edition sono disponibili nel formato da 100 ml e come gli altri prodotti di Acqua del Garda raccontano la natura stessa della terra che li ha originati: il Lago di Garda, con le sue tradizioni, i suoi profumi, i suoi colori e in questo caso, anche le sue storie d’amore.

Acqua del Garda, Via Rosa 8A, 37121 Verona – Tel +39.0458766961 www.acquadelgardafragranze.com
Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese 39, 20143 Milano – Tel +39.0236699126 www.studiobinaschi.it

Tag annuncio: acqua-del-garda, profumi

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Benessere e Salute;