Il benessere del personale? In Axitea prende il nome di Relaxitea!


inserito da axicom in data 23-11-2018


Tavoli da ping pong e orti aziendali per migliorare il welfare in azienda

Milano, 23 novembre 2018 – Una partita a ping pong in pausa pranzo? Un torneo di calcio balilla? Un pezzetto di terra per coltivare frutta e verdura? Sono queste alcune delle iniziative messe in atto da Axitea, Global Security Provider che opera nei mondi della sicurezza fisica e cyber, per offrire ai propri dipendenti momenti di svago nel corso della giornata lavorativa.

Denominato ‘RELAXITEA: NATURA E SPORT’, il progetto mira a rivoluzionare il rapporto del personale con l’azienda e con il tempo trascorso in ufficio offrendo ai dipendenti tutta una serie di strumenti che hanno l’obiettivo di rilassare e di coinvolgere al tempo stesso, dando vita a un ambiente più unito e integrato che stimola la produttività e la creatività.

Il tavolo da ping pong, il calcio balilla, ma anche gli orti resi disponibili ai dipendenti per coltivare frutta e verdura di stagione sono tutti strumenti che - ricalcando l’approccio delle grandi aziende americane – puntano a migliorare l’ambiente di lavoro e il rapporto tra colleghi.

“Da qualche mese il terzo piano della nostra sede di Milano è stato oggetto di una trasformazione che ha modificato profondamente il nostro rapporto con il tempo in azienda”, commenta Giuseppe Ragusa, Direttore del Personale di Axitea. “Si tratta di iniziative volte a rilassarsi e a migliorare il rapporto tra colleghi che, sicuramente, si tradurranno anche in una maggior qualità e produttività. Gli orti posizionati sul terrazzo che abbiamo messo a disposizione a team di dipendenti hanno visto la produzione di angurie e pomodori di ogni varietà l’estate scorsa. Adesso aspettiamo verze e cavoli!”

“Durante la pausa pranzo molti colleghi si sfidano al calcio balilla o al tavolo del ping pong. Il successo di quest’ultimo ci ha spinti a organizzare un vero e proprio torneo che vedrà il suo vincitore a dicembre”, aggiunge Ragusa.

Axitea
Axitea opera come Global Security Provider nel virtuoso incrocio tra tecnologie innovative, servizi di vigilanza avanzati e sistemi di protezione fisica e cyber all’interno di un mercato in forte trasformazione, anche per la convergenza tra informatica, telecomunicazioni, controlli, automazione ed Internet of Things. Forte di conoscenze, competenze ed esperienze sviluppate in ambito Vigilanza e Sicurezza nel tempo, Axitea offre una vasta gamma di servizi, che vanno alle attività di presidio del territorio e di gestione proattiva degli allarmi e degli interventi, allo sviluppo di competenze specialistiche nella progettazione, realizzazione, integrazione, manutenzione e gestione di piattaforme e soluzioni tecnologiche dedicate alla sicurezza fisica, al controllo accessi, alla videosorveglianza, al monitoraggio satellitare e alla protezione di infrastrutture ICT.

Contatti stampa
Nico Paciello - Marketing & Communication Manager
Tel. 02 30031502– nico.paciello@axitea.it

Axicom Italia – tel. 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com

Tag annuncio: Axitea

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Notizie di Cronaca;