ARGENTA RIAPRE LA SALA D ASPETTO DELLA SUA STAZIONE FERROVIARIA


inserito da UNIFE in data 16-12-2018


Argenta. A partire da lunedì 18 dicembre sarà aperta la sala di attesa passeggeri al piano terra della stazione di Argenta.

L’orario d’apertura sarà dalle 5 alle 23.

“Abbiamo insistito con Rfi perché dessero l’opportunità ai passeggeri di trovare in stazione un ambiente in cui fosse possibile trovare riparo, soprattutto durante il periodo invernale. Rfi non si è dichiarata disponibile a organizzare il servizio e abbiamo quindi deciso di prendercene direttamente carico noi, dandolo in affidamento alla cooperativa la Pieve che già gestisce l’erogazione delle borse spesa nei locali attigui”. E’ quanto dichiara Sauro Borea, assessore ai lavori pubblici.

Andrea Baldini, vicesindaco: 
 “Abbiamo fatto passi avanti non da poco sulla stazione di Argenta nell’ultimo anno e mezzo. Abbiamo infatti raggiunto un accordo per una nuova convenzione con Rfi che prevede impegni reciproci per la riqualificazione della stazione e un innalzamento dei suoi standard di sicurezza, decoro e fruibilità. Negli scorsi mesi abbiamo istallato un impianto di video sorveglianza dotato di sei telecamere che attualmente gestisce Rfi ma che fra poco, contestualmente all’attivazione delle telecamere che stiamo istallando su tutto il nostro territorio, entrerà nel servizio di sorveglianza del Comune. Inoltre abbiamo sollecitato Rfi affinché intervenisse con degli interventi di manutenzione straordinaria dei fabbricati di stazione. Ora dopo l’apertura della sala d’attesa gli impegni presi sono tutti onorati, rimane scoperto solo il bar, per il quale abbiamo promosso un bando per affidarne la gestione ma che non ha trovato in nessun caso un gestore disponibile”.

Tag annuncio: argenta, stazione, ferrovia

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Altre notizie;