LE PIANTANE DA BAGNO PER L'ARREDAMENTO: COME RICONOSCERE IL COMPLEMENO GIUSTO PER IL VOSTRO SPAZIO


inserito da Idea2017 in data 03-01-2019


SCOPINO, PORTA ROTOLO, SALVIETTE E DISPENSER CONVIVONO IN UN UNICO COMPLEMENTO D'ARREDO MULTI-FUNZIONE

La piantana da bagno è un complemento d’arredo indispensabile per rendere funzionale il bagno: salviette, asciugamani, carta igienica, saponi, spazzole, spazzolini da denti, spugne e accappatoi sono solo alcuni degli elementi essenziali per vivere a pieno lo spazio da bagno simbolo di quotidianità e benessere.

Le piantane, perché sceglierle per arredare il bagno?

Le piantane sono dei complementi d’arredo da appoggiare a pavimento (free standing) che si sviluppano da una base di appoggio e si articolano attorno ad un fusto sul quale vengono assemblati diversi accessori bagno. La base di appoggio è il primo elemento da osservare per scegliere una piantana non solo bella ma anche funzionale. Per garantire stabilità al complemento è importante che la base di appoggio sia molto solida e questo è reso possibile solo da massicci pesi, posti sotto o all’interno della struttura di base, che devono essere saldamente fissati al fusto della struttura per evitare fastidiose oscillazioni.

La base delle piantane deve essere molto grande?

Anche questa domanda è molto interessante perché negli anni passati le soluzioni d’arredo bagno proponevano piantane dalle basi molto vistose e di grandi dimensioni. Oggi, grazie anche alle soluzioni proposte da IdeArredoBagno, la base delle piantane è di dimensioni ridotta per rispondere alle esigenze di spazio del bagno moderno.

La collezione di piantane Salvaspazio si articola in una grande varietà di soluzioni d’arredo di stile diverso (collezione Primavera, Onda, Minimal, Cubo e Q.UBI) accomunate però dalla possibilità di personalizzare la dimensione della base di appoggio della piantana (tonda diametro 15 cm, quadrata di lato 12 cm o rettangolare 12x18 cm). Questa possibilità di personalizzazione permetterà di arredare facilmente ogni tipo di bagno, dal più grande al più piccolo, senza rinunciare alla funzionalità della piantana a pavimento.

Fissato saldamente sulla base, è possibile trovare lo scopino per wc: un contenitore in ottone protetto all’interno da un secondo tubo in plastica igienico e antibatterico, dove viene riposta la setola in plastica per la pulizia del wc.
Gli scopini per wc di IdeArredoBagno hanno la possibilità di sostituire la setola dello scopino che è fissata al manico della piantana tramite un perno filettato che rende il cambio facile, sicuro e veloce. (I Ricambi)
A partire dalla base e intorno al fusto metallico vengono composti tutti gli accessori che completano le piantane da bagno IdeArredoBagno.

Gli accessori delle piantane sono fissi? È possibile sceglierli in maniera personalizzata?

La composizione degli accessori da bagno che vanno a completare le piantane è molto varia e con IdeArredoBagno può essere fatta liberamente per soddisfare ogni esigenza. Gli elementi che possono essere scelti vanno dal porta carta al porta salviette da mani o da bidet (in questo caso le bacchette porta asciugamani avranno lunghezza diversa) dal porta sapone al dispencer in vetro satinato o ceramica.

La particolare struttura delle piantane IdeArredoBagno permetterà di personalizzare l’altezza alla quale posizionare ogni singolo accessorio, nonché l’altezza totale dell’oggetto e scegliere il numero di accessori (fino a 5 bacchette porta salviette, porta carta, porta saponi o dispenser).
La flessibilità è ribadita inoltre dalla possibilità di ruotare ogni elemento inserito sul fusto centrale.

Anche la scelta del materiale di realizzazione è fatta per dar vita un complemento che resista al tempo, ottone lavorato a regola d’arte garantirà alle cromature e alle verniciature una resistenza eterna, senza il rischio di macchie o ruggine.

Le piantane IdeArredoBagno sono tutte fabbricate in Italia, compresi i materiali, perché questo è quello in cui il laboratorio toscano crede: lavorare con artigiani di grande esperienza, attenzione al processo, prestazioni elevate e dettagli perfetti. E con un prezzo sul mercato che vuole rimanere basso perché la qualità sia a portata di tutti.
Possiamo offuscare Ikea con la qualità e abbiamo il dovere di farlo!

Tag annuncio: piantane, piantana bagno, bagno, porta carta, scopino, porta salviette

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Casa;