IL MONFORTINO. La pizza napoletana spopola a Caserta


inserito da massmedia75 in data 18-02-2019


Occhi puntati su una giovane realtà della gastronomia campana, la pizzeria " IL MONFORTINO". Luogo d'incontro per tutti i buon gustai della tradizionale pizza napoletana in Campania. Il Monfortino è situato in località Centurano, frazione a un Km da Caserta. La pizzeria è nata nel 2016 con la passione, la dedizione e la grande volontà di Francesco De Ceglie, pizzaiolo e titolare del locale e del suo socio Fabio Russo.
Prodotti artigianali, italiani e di grande qualità vengono accostati al gusto intramontabile della pizza in questo luogo di ospitalità e buona cucina. " Il nostro concetto di innovazione parte della tradizione, alla quale rimaniamo fedele e la riproponiamo in chiave inedita. Innovare per noi significa proporre ai clienti qualcosa di nuovo ed accattivante ' ha sottolineato Francesco De Ceglie.
“Il Monfortino” può essere pertanto considerato già un punto di riferimento non solo per gli abitanti della zona, ma anche per gli oramai sempre più numerosi “gastro-turisti” alla ricerca di un contesto confortevole e concreto, sincero e senza fronzoli. Stuzzicanti gli antipasti e la proposta di friggitoria, interessante la “Luna Rossa Casertana”, una pizza farcita con polpettine di Maiale Nero Casertano, pomodorini del Piennolo, fiordilatte di Agerola e ricotta di fuscella.

Indubbiamente rappresentativo l’omonimo “Monfortino”, specialità della casa, una sorta di ripieno al forno leggero e particolarmente gradevole, sapientemente farcito con Mozzarella di Bufala Campana DOP, Prosciutto di Parma DOP, il tutto ricoperto con pomodorini, rucola e scaglie di Parmigiano Reggiano 36 mesi, disponibile anche nell’”esotica” variante alla curcuma. Una pizza quella del Monfortino, assolutamente da gustare in tutte le sue varianti.

Tag annuncio: Nessuno

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Enogastronomia e Cucina;