SkipperClub: Tutte le mete per l'estate in barca a vela


inserito da redazioneskipperclub in data 07-03-2019


Preparati a partire con SkipperClub: ti aspettano crociere da sogno, che ti condurranno nelle più affascinanti località del Mediterraneo, Tirreno, Adriatico ed Egeo

Tutte le mete per trascorrere una fantastica estate in barca a vela: sono quelle che ti propone SkipperClub, che ha organizzato per te delle fantastiche settimane per godere in pieno del relax e del divertimento che solo la vera vita di mare sa regalare. Sono tante le proposte per rendere l’estate indimenticabile, alla scoperta di isole e città entusiasmanti in compagnia della tua famiglia, dei tuoi amici o di altre persone appassionate di mare quanto te. Ogni fine settimana, da luglio a settembre, potrai partire con noi per rilassarti, divertirti ed assaporare la vera vita di mare a bordo delle nostre moderne e confortevoli imbarcazioni. Inoltre, grazie alla presenza di uno skipper esperto che guiderà l’imbarcazione in tutta sicurezza, potrai apprendere i primi rudimenti della vela o incrementare le tue competenze già acquisite a bordo di una barca. Vediamo quindi nel dettaglio tutte le mete per l’estate in barca a vela promosse da SkipperClub., a cominciare dal Mar Tirreno.
Per vivere un’estate indimenticabile non c’è niente di meglio di una vacanza a Porquerolles, la perla dell’arcipelago di Hyères. Situata in prossimità della costa meridionale della Francia, nell’isola troverai una natura altamente tutelata da leggi statali, che hanno contenuto al massimo la presenza di edifici ed automobili, soprattutto in prossimità del mare (è addirittura proibito fumare all’aperto). Assolutamente da visitare le spiagge di Plage de la Courtade, Plage d’Argent, e la Plage du Langoustier, dove troverai relax e tranquillità. Sono a disposizione 4 imbarcazioni da 6 posti ciascuna.
Più a sud, un’altra meta per l’estate è la Corsica del nord. Veleggeremo nella zona compresa tra Bastia e l’Ile Rousse, alla scoperta di spiagge, isole, deserti e acque incontaminate; ci rilasseremo sulle spiagge del Desert des Agriates, della Saleccia o sull’Isola di Giraglia, o potremo compiere escursioni nel verde del Monte Cinto.
Proseguendo ancora più a sud, potremo effettuare una splendida settimana nell’Arcipelago della Maddalena, per visitare una delle zone più belle della Sardegna, con una sosta in alcune isole corse. La settimana in barca a vela nell’Arcipelago della Maddalena ti permetterà di esplorare isole incantate quali Caprera, Spargi, Santa Marina, Budelli, Razzoli, ed ovviamente La Maddalena, senza tralasciare le isole del sud della Corsica, Lavezzi, Cavallo e Piana. Soste rilassanti in spiaggia, bagni rigeneranti ed immersioni subacquee alla scoperta di fondali e varietà ittiche contraddistingueranno la nostra vacanza!
Un’altra meta per l’estate in barca a vela, spostandoci ad est, è quella dell’Arcipelago toscano: veleggeremo attorno ad isole affascinanti quali l’Elba, Capraia, il Giglio, e le isole Lavezzi in Corsica, alla scoperta delle loro tante spiagge e scenari mozzafiato; la navigazione in questo tratto di Tirreno, denominato "Santuario dei cetacei", offrirà la possibilità di incontrare delfini ed altri mammiferi marini come le balenottere ed i capodogli.
Sempre nel Tirreno, spostandoci verso la costa campana, un’altra entusiasmante meta è quella che ti condurrà alle Isole Pontine e Flegree, dove potrai godere di un mare e di isole da favola, oltre che di borghi e panorami romantici e suggestivi. Andremo alla scoperta della meravigliosa Costiera amalfitana, con Positano ed Amalfi, ed isole mitiche come Capri, Ischia, Procida, Ponza e Ventotene, dove troveremo grotte, spiagge, scogli e borghi che resteranno semplicemente impressi nella tua memoria.
Nel Mar Adriatico, un’ottima meta per l’estate in barca a vela è quella della costa croata e delle Isole Incoronate. Potremo visitare città ricche di storia come Zara, Spalato, Zagabria e Dubrovnik, o isole come Krk, Hvar e Vis. Inoltre avremo l’occasione di visitare il più vasto arcipelago dell’Adriatico, il Kornati, che comprende ben 152 isole, intorno alle quali potrai veleggiare in assoluta libertà: Sibenik, Dugi Otok, Zut o Kornat, tanto per citarne alcune, ti offriranno una natura incontaminata e la possibilità di vivere un’entusiasmante vita di mare.
Le ultime mete dell’estate in barca a vela sono quelle della Grecia: la prima alla scoperta delle isole Zacinto, Itaca, Cefalonia e Lefkada, la Grecia ionica ricca di fascino storico-artistico e naturalistico, la seconda è la crociera alle Isole Cicladi, uno spettacolo naturale senza paragone, che esploreremo da Capo Sunion verso Kithnos, Syros, Delos, Mykonos, Paros, Santorini, Tinos, Milos, Poros, e dove sarà possibile divertirsi fino a notte fonda in uno dei tanti party in riva al mare. Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della tua estate, oltre che per fare esperienza di navigazione. Ti guideremo nell’organizzazione della tua crociera per trascorrere da solo, o con i tuoi amici, un’esperienza indimenticabile. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrai raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Tirreno, del Mar Mediterraneo, del Mar Adriatico e del Mar Egeo. Le imbarcazioni a vela utilizzate sono moderne e confortevoli, da 6/8 posti con camere doppie e bagno a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.
Tutte le informazioni sul sito www.skipperclub.it

Tag annuncio: Nessuno

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Vacanze e viaggi;