Deepit lancia un corso in blockchain su piattaforma Teleskill.


inserito da ezio.storti in data 19-03-2019


Deepit promuove il primo corso in blockchain da seguire in modalità e-learning. Nozioni e segreti della tecnologia blockchain saranno accessibili da ogni dispositivo grazie alla piattaforma di formazione online creata da Teleskill.

In ogni settore della società e dell’economia oggi si parla di blockchain; cresce quindi l’esigenza di comprendere appieno il fenomeno, i futuri sviluppi, le applicazioni, le ricadute che può avere sui sistemi economici e nella vita delle persone. Infatti, in parallelo con la diffusione di una tecnologia, è naturale che cresca il bisogno di consapevolezza e di conoscenza dei suoi aspetti basilari. Una tendenza questa supportata anche dall’interesse che molte Università, in tutto il mondo, dimostrano verso il tema con la creazione di Corsi di formazione e Master specifici in materia di blockchain e criptovalute.

L’iniziativa di Deepit Academy si inserisce in questo filone, e ha l’obiettivo di formare e aggiornare le persone su questa nuova tecnologia, assistendole nei piccoli problemi derivanti dal suo utilizzo quotidiano.
I corsi di Deepit Academy si avvalgono della piattaforma Teleskill, una delle più complete e apprezzate che dispone di strumenti di formazione e informazione, lavoro collaborativo, condivisione, incluse le possibilità di organizzare webinar e classe virtuale.

“La naturale propensione all’innovazione di Teleskill – commenta Emanuele Pucci, amministratore delegato Teleskill – ci ha portato a interessarci, già da qualche anno, di blockchain, e alcune partnership recenti vanno proprio in tal senso. Per questo, ospitare i corsi di Deepit mi rende particolarmente orgoglioso e testimonia, ancora una volta, la nostra volontà di operare, portando condivisione e conoscenza, in modo semplice, a quante più persone possibile. A tal fine è stato rilevante l’apporto del servizio Training Angel, che affiancando Deepit in maniera puntuale, ha permesso di rappresentare i contenuti di materie così innovative trasformandoli in contenuti e-learning interattivi, efficaci, rapidi e performanti. Inoltre, questo corso rappresenta la prima occasione per applicare sulla nostra piattaforma la notarizzazione in blockchain dei dati di tracciamento del percorso formativo”.

“Il nostro corso – aggiunge Mauro Baeli, Chief Operation Officer Deepit - ha un connotato tecnico-pratico e un posizionamento entry level: prendiamo per mano gli studenti e li guidiamo nell’acquisizione delle nozioni fondamentali della tecnologia blockchain, con parole semplici ed esempi mirati, ma soprattutto con diversi momenti dedicati alla pratica quotidiana. In quest’ottica la flessibilità e la versatilità della piattaforma diventano rilevante per semplificare la fruizione dei contenuti e renderla coinvolgente e piacevole. Ciò è stato reso possibile anche grazie all’apporto di Teleskill che ci ha assistito nella creazione di concetti e modalità di esposizione, trasformandoli in corsi e piattaforme online molto personalizzati per il contesto”.

Il Corso in blockchain realizzato da Deepit Academy è strutturato su 17 video tutorial e una serie di contenuti testuali extra. Il tempo necessario per il completamento dei moduli è stimato in 6 settimane, ma il login al Corso sarà attivo per 120 giorni dalla data di attivazione.
Al termine del Corso ci sarà una prova finale composta di 20 quiz scelti casualmente per ciascun alunno, con un punteggio minimo da raggiungere di 15 risposte esatte.

Tag annuncio: blockchain, formazione, Teleskill, Deepit

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Tecnologia;