La carriera di Auro Palomba, Presidente di Community Group


inserito da aureteoffice in data 21-03-2019


La carriera di Auro Palomba, uno degli advisor più autorevoli e competenti in Italia, inizia nel giornalismo. Nel 2001 fonda Community Group, società di cui oggi è Presidente, portandola in poco tempo a diventare leader nel reputation management.

Auro Palomba: la carriera
Auro Palomba nasce a Milano nel 1964. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, muove i primi passi professionali nell'ambito del giornalismo, collaborando con importanti testate quali Il Giornale e Il Messaggero. Nel 2001, dà vita a Community Group, società leader nel reputation management, della quale oggi è Presidente. È stato, inoltre, Direttore della comunicazione all'interno di realtà importanti nel settore finanziario. In qualità di advisor, si è occupato della gestione e della difesa della reputazione di grandi gruppi internazionali e ha lavorato anche in televisione, come conduttore di trasmissioni e talk show a sfondo economico e finanziario per Class CNBC, Tele Lombardia e Canale Italia. Attualmente, è anche membro del CdA di Save the Children Italia. Auro Palomba è, insieme ad Andrea Barchiesi, uno dei fondatori di Reputation Science e nel 2017 si è aggiudicato il premio "Professionista dell'anno" categoria "Financial PR", nell'ambito dei Financecommunity Awards.
Auro Palomba: fondatore di Community Group
Community Group, fondata nel 2001 da Auro Palomba, è un gruppo multidisciplinare che opera a 360° nel reputation management e si articola in società e divisioni che si occupano di: Strategic Communications, Digital Communication, Media Training & Public Speaking, Public Affairs, Media Research. L'obiettivo della società è quello di costruire la reputazione dei propri clienti, partendo dalla comprensione della loro situazione, rapportata allo scenario di riferimento. Nel 2018, dall'incontro tra Community Group e Reputation Manager nasce Reputation Science, joint venture in grado di gestire in modo scientifico e integrato la reputazione online.

Tag annuncio: Auro Palomba, Community Group

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Finanza, Economia e Lavoro;