Instagram: sarà possibile effettuare acquisti diretti


inserito da egiuliano in data 26-03-2019


Dopo l’annuncio della fusione delle chat di WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram, ora l’obiettivo è rendere più fluida l’esperienza d’acquisto, stile Amazon, su Instagram.

Acquistata nel 2012 da Facebook, la piattaforma dedicata alla fotografia ha visto un’evoluzione delle proprie funzionalità e già negli ultimi mesi si è visto un cambiamento nella struttura delle Storie della piattaforma con l’integrazione della funzione Esplora e con l’aggiunta di tag per permettere l’acquisto di alcuni prodotti sui siti delle aziende che li commercializzano.

Ora invece arriva “checkout” la nuova funzione che permette all’utente durante la visualizzazione delle storie o notizie di acquistare direttamente sulla piattaforma senza dover arrivare sul sito dell’azienda che lo pubblicizza.

Dal social network spiegano come “Il checkout rende l’acquisto semplice, comodo e sicuro”.

Al momento disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, la funzione consentirà l‘acquisto diretto di alcuni marchi come Adidas, Dior, Nike e Prada, tramite Visa, Mastercard, American Express, Discover e PayPal.

Finora gli utenti che hanno utilizzato i ‘tag‘ che attivano la funzione dedicata agli acquisti sono stati 130 milioni al mese, sarà quindi interessante notare se grazie alla possibilità di acquisti diretti sulla piattaforma, tale numero aumenterà e in quale entità.
Che sia su Instragram, Amazon o qualsiasi altra piattaforma, è sempre opportuno prestare la massima attenzione quando si effettuano pagamenti online e munirsi di software idonei come le soluzioni ESET.

Tag annuncio: ESET, Instagram

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Notizie di Cronaca;