Community Group: il ritratto professionale di Auro Palomba


inserito da aureteoffice in data 10-05-2019


Dopo 15 anni di carriera nel settore giornalistico, Auro Palomba si sposta nell'ambito della comunicazione. Considerato uno degli advisor più autorevoli e competenti in materia di finanza, nel 2001 ha fondato la società Community Group, realtà leader nel reputation management della quale oggi è Presidente.

Auro Palomba: prime esperienze professionali e fondazione di Community Group
Nato a Milano nel 1964, Auro Palomba consegue la laurea in Scienze Politiche. In seguito, avvia il proprio percorso professionale nell'ambito del giornalismo economico, collaborando con alcune tra le più autorevoli testate italiane, tra le quali "Il Giornale" e "Il Messaggero". Successivamente, si sposta nell'ambito della comunicazione, in quanto chiamato alla direzione degli uffici stampa di realtà e istituzioni finanziarie di primissimo piano. Nel 2001 Auro Palomba imprime una svolta alla propria carriera dando vita a Community Group, società leader nel reputation management della quale oggi è Presidente. Tra le altre attività, è da sottolineare la conduzione di trasmissioni e talk show a tema economico e finanziario per diverse emittenti televisive come Class CNBC, TeleLombardia e Canale Italia. Grazie alla sua comprovata esperienza professionale e agli incarichi svolti, è stato insignito nel 2017 del premio "Professionista dell'anno ai Financecommunity Awards", nella categoria "Financial PR".
Auro Palomba: Co-founder di Reputation Science
Considerato uno tra gli advisor più autorevoli della comunicazione, Auro Palomba si è occupato in prima persona della gestione della reputazione di grandi gruppi finanziari e industriali di fama internazionale e di famiglie imprenditoriali. Ha, inoltre, fatto parte del Comitato scientifico di Quale Impresa, è stato Responsabile Nord Est dell'Osservatorio Asia e della comunicazione del Comitato di candidatura della città di Venezia per i Giochi Olimpici 2020. Già Presidente di Community Group, si è impegnato contribuendo alla fondazione di Reputation Science insieme al CEO di Reputation Manager, Andrea Barchiesi. Il core business della società è la gestione in maniera scientifica e integrata della reputazione online dei propri clienti. Per fornire un servizio completo e di primo livello, vengono unite sinergicamente le competenze dei team di esperti di Community Group e di Reputation Manager. Attualmente Auro Palomba è membro del CdA di Save the Children Italia e della Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera.

Tag annuncio: Auro Palomba, Community Group, Reputation Science

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Finanza, Economia e Lavoro;