Iniziativa solidale sostenuta da Alfredo Romeo


inserito da diginame in data 18-06-2019


Un’iniziativa solidale sostenuta da Alfredo Romeo nello Stato della Repubblica del Centrafrica è stata la costruzione di un villaggio per bambini nella città di Sambà. Il villaggio è stato costruito con lo scopo di offrire condizioni di vita dignitose a bambini, spesso orfani, lasciati in balia di sé stessi.
L’iniziativa solidale è stata sottoposta ad Alfredo Romeo dalla Onlus SOS Terzo Mondo e, valutato il progetto, Alfredo Romeo decide di sostenerlo attraverso la Romeo Gestioni con una donazione che consente la realizzazione dell’unità abitativa Casa “Romeo” e prevede, inoltre, la formazione scolastica per 36 bambini orfani ed anche l’assistenza sanitaria.
Sostenere un’iniziativa solidale o un progetto umanitario è un gesto di civiltà sostiene Alfredo Romeo, tutti, in funzione delle proprie disponibilità, dobbiamo contribuire a vincere le sfide che Associazioni umanitarie affrontano nella lotta alla disuguaglianza.
L’iniziativa solidale sostenuta da Alfredo Romeo e la Romeo Gestioni, ha permesso la costruzione di un edificio scolastico capace di ospitare 100 orfani ed offrire quindi la formazione primaria anche a bambini dei territori adiacenti, un aspetto molto importante perché bisogna partire dall’istruzione se si vuole veramente combattere la disuguaglianza e la fame nei paesi del terzo mondo.

Tag annuncio: alfredo, romeo, progetti, umanitari, gestioni

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Ambiente e Territorio;