Alfredo Romeo e l'Efficienza Energetica


inserito da diginame in data 26-06-2019


I servizi intelligenti come l’Energy Management, sono una prerogativa di Alfredo Romeo e Romeo Gestioni e rappresentano una svolta verso il miglioramento della qualità di vita dei cittadini dei territori dove vengono applicati partendo dall’efficienza energetica di quel territorio.
Le Amministrazioni pubbliche che attuano delle strategie virtuose sviluppano un’economia sui costi del territorio e la sua valorizzazione a vantaggio dei cittadini che ne traggono dei benefici in termini economici e qualità ambientale, obiettivi che secondo Alfredo Romeo, sono ormai divenuti imprescindibili in una buona amministrazione del territorio.
La Romeo Gestioni è una delle aziende più qualificate a svolgere tali servizi, ha infatti ottenuto la conformità alla norma ISO/IEC 11352:2010, in quanto ESCO (Energy Service Company) ciò le consente di offrire servizi integrati per lo studio e la gestione di interventi in ambito energetico, di miglioramento e di efficienza energetica. Tra le attività di Servizio energia proposte dalla Romeo Gestioni ci sono ’Audit e certificazioni, progetti di riqualificazione, Gestione illuminazione pubblica; tali attività sono già state applicate con successo nei Comuni di Napoli, Roma e all’Università di Bari.
Alfredo Romeo esorta le Pubbliche Amministrazioni ad affrontare il problema dell’efficienza energetica, una esigenza collettiva su cui non si può più temporeggiare.

Tag annuncio: alfredo, romeo, gestioni, energy, management

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Ambiente e Territorio;