WELL, COME HOME! A Fescoggia tutto è pronto per il debutto


inserito da robertanicolo in data 25-09-2019


Debutterà il 27 settembre lo spettacolo WELL, COME HOME! La produzione bilingue è presentata da una compagnia composta ad-hoc, nella quale professionisti provenienti dal Ticino e da Oltralpe, saranno in scena accanto a un gruppo di cittadini della regione.

Lo spettacolo narra storie basate su biografie di personalità celebri, le cui radici si trovano nel Malcantone. Danza e teatro si incontrano nelle vie di Fescoggia, invitando lo spettatore a soffermarsi dove e quando lo desidera. Il percorso si conclude alla Sosta d’Arte, dove si celebra la gioia del riunirsi a tavola.

La nuova creazione di Elena Morena Weber e Oliver Kühn, porta il pubblico alla scoperta del Malcantone di ieri e di oggi, combinando danza e teatro con un evento gastronomico. Lo spettacolo si terrà all’aria aperta e include un pasto tipico della regione. Si consiglia, quindi, un abbigliamento adatto alla variabilità meteo.

«Creare una performance significa, per me, aguzzare tutti i sensi, essere attenti ai dettagli. Un'idea mi accompagna costantemente, e di volta in volta le immagini si accumulano. Certe spariscono con il tempo, altre persistono, si trasformano, ne fanno nascere di nuove. Il quadro resta in costante trasformazione e sviluppo, anche dopo il debutto. E questo è per me il fascino delle arti viventi, ogni spettacolo è unico ed irripetibile» spiega Elena Morena Weber.

Un evento che coinvolge l’intero borgo di Fescoggia e che ha visto, fin dalla sua ideazione, la con-partecipazione attiva degli abitanti del Malcantone. «Siamo felici della risposta del pubblico, infatti la rappresentazione del 28 settembre è sold out e, data la grande richiesta, abbiamo aggiunto delle date di spettacolo per il secondo week end di ottobre» conclude Weber.

Lo spettacolo andrà in scena anche in caso di cattivo tempo, per partecipare è necessario prenotare fin da ora il proprio biglietto.


Première 27 settembre 2019
Ulteriori repliche: 28/29 settembre e 3/4/5/6 ottobre
Rappresentazioni supplementari 11/12/13 ottobre

Posti limitati, la prenotazione è obbligatoria tramite welcome@elenamorena.com| +41 79 943 35 20
Informazioni: www.elenamorena.com/welcome


Tag annuncio: spettacolo, danza, teatro, musica, Ticino, Svizzera

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Arte, Spettacoli e Cultura;