UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020


inserito da magazinestudio in data 01-10-2019


Giovedì 3 ottobre 2019 UNITRE MILANO inaugurerà l’anno accademico 2019/2020, con un programma ampliato ricco di corsi, attività e incontri extraaccademici liberamente frequentabili dai soci. Dopo la parentesi dei Corsi Estivi tra giugno e settembre e le iniziative di Alta Cultura di inizio autunno, l’Università delle Tre Età si apre ora al nuovo anno accademico presentando un’offerta formativa sempre più vasta, aggiornata con nuovi docenti e argomenti di lezione. La proposta di UNITRE MILANO per il 2019/2020 si articola su oltre mille corsi da più di 40 facoltà diverse, spaziando in ogni ambito del sapere umano: dalla fisica alla letteratura straniera, dal diritto alla storia lombarda, passando per corsi di storia dell’arte, danza, economia, teatro e molti altri ancora. Il metodo di insegnamento di UNITRE MILANO combina lezioni frontali, incontri e attività pratiche per offrire un’esperienza di cultura coinvolgente e accessibile, che non richiede titoli di studio pregressi.
Tutti i corsi di UNITRE MILANO, dalle discipline accademiche alle attività per il tempo libero, sono tenuti da un corpo docente specializzato di insegnanti ed esperti altamente preparati, pronti a venire incontro a domande e richieste di approfondimenti e a stimolare l’interesse degli iscritti.
In aggiunta alla grande varietà di lezioni accademiche, con più di mille corsi tra cui scegliere, la tessera UNITRE MILANO garantisce l’accesso a qualsiasi proposta culturale dell’Ateneo fino a settembre 2020: conferenze, seminari, laboratori e visite guidate sono tutte incluse nella proposta formativa di UNITRE MILANO per il nuovo anno accademico.
UNITRE MILANO si rivolge a tutti, giovani e adulti, senza requisiti di preparazione né limiti di età. In aggiunta a corsi e lezioni, l’Università mette a disposizione ulteriori momenti di cultura, formazione e socialità. Tutte le occasioni di crescita culturale organizzate da UNITRE MILANO sono a completa disposizione degli iscritti e mai vincolanti. I soci possono scegliere un qualsiasi numero di attività e lezioni a cui attendere, in base ai propri interessi e senza alcun costo aggiuntivo.
Per iscriversi è sufficiente versare una quota associativa che permetterà di accedere ad ogni proposta di UNITRE MILANO fino a settembre 2020. Le iscrizioni sono sempre aperte durante l’anno, online e presso la segreteria UNITRE in via Ariberto 11 a Milano, con orario continuato dalle 9:00 alle 21:00. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Università.

Per iscriversi all’UNITRE MILANO o per ricevere maggiori informazioni consultare il sito ufficiale www.unitremilano.com oppure rivolgersi a:
Segreteria – Via Ariberto n. 11 Tel. 02 89422307 - 02 89415017 - 02 58102458 – Cell. Anna 3336092746
mail: segreteria@unitremilano.com orario continuato da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 21.00

Tag annuncio: Nessuno

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Scuola e Università;