Nasce RADIO F-Secure, la web podcast radio "powered by RADIO IT" nata per spiegare la security


inserito da giovanna.benvenuti in data 23-10-2019


Il fornitore di soluzioni per la cybersecurity F-Secure annuncia la nascita di RADIO F-Secure, la podcast radio, in lingua italiana, nata per parlare di sicurezza informatica con approfondimenti, test, interviste, programmi di canale e tutorial. Ogni episodio toccherà un tema diverso e consentirà a F-Secure di comunicare con continuità al mercato, in particolare a esperti e consulenti di security, rivenditori e IT aziendale.

RADIO F-Secure si basa sulla piattaforma per la costruzione di podcast radio aziendali di RADIO IT, la quale gestisce e promuove una rete di distribuzione di contenuti tramite i canali podcast più rilevanti e una piattaforma web dedicata. L'elemento caratterizzante di RADIO IT consiste nel permettere alle aziende IT di aprire immediatamente un proprio canale podcast radio, senza sforzo e investimento iniziale, parlando a un pubblico focalizzato e in crescita. RADIO IT è online da settembre 2019 e conta oggi 10 canali podcast, articolati tra notizie, approfondimenti e canali aziendali, tra cui RADIO F-Secure.

"Gli esperti concordano: il futuro del marketing passa dalla voce. La cybersecurity ha da sempre testi, immagini e video, ma non aveva una voce. Chi si occupa di marketing sa che stiamo entrando una fase dove le aziende useranno la voce come canale comunicativo per incrementare l'attenzione, proprio come è avvenuto, ad esempio, con i social. È come per i social, chi arriva prima beneficia dei vantaggi dei first mover. Per questo abbiamo accolto con favore l'idea di sviluppare un nostro canale podcast radio insieme a RADIO IT. RADIO F-Secure darà voce alla cybersecurity, e potrà darla anche a chi vorrà unirsi al nostro progetto: rivenditori/distributori, CISO, appassionati di tecnologia", spiega Carmen Palumbo, marketing manager Italia per F-Secure.

"Le aziende IT hanno molti mezzi per comunicare ma trascuravano la voce per carenza di infrastruttura, staff e competenze specifiche. Tutte le aziende IT hanno un sito web, e ora, grazie a RADIO IT, possono subito avere un loro canale podcast radio e comunicare in modo efficace, innovativo e mirato. Siamo lieti che F-Secure abbia colto il trend" aggiunge Primo Bonacina, co-fondatore di RADIO IT e managing partner di PBS - Primo Bonacina Services.

RADIO F-Secure è operativa all'indirizzo www.radioit.it/f-secure con i primi episodi e approfondimenti. Nuovi contenuti verranno aggiunti con cadenza regolare.

Tag annuncio: podcast, radio, IT, tecnologia, sicurezza informatica

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Tecnologia;