FOTOGRAFIA E[È] CULTURA


inserito da Dea.press in data 29-11-2019


Nell’ambito della mostra di Pio Tarantini “Nell’interno” a cura di Gigliola Foschi, prorogata sino al 30 dicembre 2019, La Red Lab Gallery/Miele di via Solari 46 a Milano ha il piacere di presentare MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE alle 18.30 il secondo numero della rivista FOTOGRAFIA E[È] CULTURA, semestrale di riflessione sulla fotografia e la cultura voluto dell’associazione AFIP International e del suo Presidente Giovanni Gastel.

Pio Tarantini, in qualità di direttore, affiancato dal fotografo Pietro Privitera del comitato editoriale, presenterà i contenuti del secondo numero della rivista che si sta confermando come strumento di riflessione sul mondo dell'immagine nell'epoca della tecnologia digitale e che da dicembre sarà reperibile anche alla Red Lab Gallery/Miele.
L’incontro sarà il primo di una serie di appuntamenti mensili denominati “Fotografia e Dintorni” ideati da Lucia Pezzulla, direttore della Red Lab Gallery/Miele, in collaborazione con Pio Tarantini, durante i quali il fotografo salentino converserà con i suoi ospiti aprendo un dibattito sui linguaggi della Fotografia e sulle sue implicazioni sociali, filosofiche ed estetiche, stimolando il dialogo con il pubblico presente.


LA MOSTRA
“Nell’interno”, a cura di Gigliola Foschi, ha inaugurato la nuova stagione espositiva della galleria aprendo il ciclo espositivo “Habitami”.

Pio Tarantini presenta dodici opere, fra cui alcuni polittici, che presentano il suo personale racconto sul senso del nostro esistere tra le cose, ricordando che l’abitare porta con sé costantemente frammenti di memoria e fili invisibili che mantengono vive nel tempo esistenze, ricordi, verità.

Le dissolvenze allusive di Tarantini permettono alle immagini di espandersi tra spazio e tempo, per racconti interiori che sembrano rimanere costantemente in sospensione e dove protagonista è sempre la figura femminile.

******************************************
Orari di apertura mostra mese di dicembre:
da lunedì a venerdì 15.00-19.00 |sabato 10.00-12.30; 15.00-19.00
La galleria rimarrà chiusa i giorni 24, 25, 25 e 31dicembre

Informazioni al pubblico:
info@redlabgallery.com

Immagini mostra ad alta risoluzione:
https://drive.google.com/drive/folders/1GgcSht2o5QWblcvIc3HRNZYtkMGN89KT

Ufficio Stampa Red Lab Gallery/Miele:
De Angelis Press, Milano
t. 02 45495191 | info@deangelispress.com | www.deangelispress.com

Tag annuncio: Fotografia, Cultura, Arte, Pio Tarantini, Red Lab Gallery

DETTAGLI ARTICOLO
COSA: Arte, Spettacoli e Cultura;